Junior Eurovision Song Contest 2019: la finale (video)

Domani, 24 novembre, a partire dalle 15.50 su Rai Gulp andrà in onda la diciassettesima edizione della manifestazione canora Junior Eurovision Song Contest, la versione “baby” del celebre concorso europeo, riservato ai ragazzi dai 9 ai 14 anni. #ShareTheJoy – Condividi la gioia è lo slogan scelto per la nuova edizione. L’Italia è in gara con Marta Viola, una bambina di 10 anni di Chieri (Torino), che interpreterà il brano La voce della terra (il video è in calce all’articolo), con musica di Franco Fasano e Marco Iardella e testo di Emilio Di Stefano e Fabrizio Palaferri.

LEGGI ANCHE  Ti lascio una canzone: Emanuele Bertelli canta L'immensità (video)

Saranno 19 i paesi in gara: oltre all’Italia – che si esibirà per 17esima – ci saranno infatti Australia, Francia, Russia, Macedonia del Nord, Spagna, Georgia, Bielorussia, Malta, Galles, Kazakistan, Polonia, Irlanda, Ucraina, Paesi Bassi, Armenia, Portogallo, Albania e Serbia. I 19 giovani finalisti canteranno dal vivo e, come per l’edizione precedente, sarà utilizzato il voto online, che contribuirà per il 50% alla classifica finale. Il pubblico italiano può ancora votare per l’Italia e per Marta Viola sul sito www.jesc.tv fino alle ore 16 di domenica 24 novembre.

LEGGI ANCHE  Tluc 12 settembre 2015: Gabriele Acquavia canta Chiamami ancora amore (video)

L’evento sarà condotto da Ida Nowakowska, Aleksander Sikora e Roksana Węgiel (Green Room). La diretta italiana sarà commentata su Rai Gulp da Mario Acampa e Alexia Rizzardi per la parte web e social. La manifestazione si svolge alla Gliwice Arena di Gliweice, in Polonia.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: