Junior Bake Off: perché Clelia D’Onofrio è assente

E’ iniziata su Real Time la quinta edizione di Junior Bake Off Italia la versione “mini” del celebre Bake Off, che vede protagonisti dei piccoli aspiranti pasticceri. A giudicare troveremo soltanto parte della giuria storica del programma, ossia Ernst Knam e Damiano Carrara, guidati da Katia Follesa. Grande assente, purtroppo, la meravigliosa Clelia D’Onofrio, che per motivi di salute è stata costretta a non partecipare alla registrazione.

Già nell’ultima edizione di Bake Off il ruolo di Clelia era stato parzialmente “ridimensionato” e la giudice aveva preferito non partecipare alle trasferte, alle quali avevano invece partecipato i concorrenti con Knam e Carrara. Prima della proclamazione della vincitrice, la D’Onofrio aveva fatto un discorso molto commovente, ringraziando il programma e compagni di viaggio. Ciò faceva presagire un addio definitivo.

LEGGI ANCHE  Bake Off 19 ottobre 2018: Beatrice eliminata (gallery)

Molti saranno comunque gli ospiti che affiancheranno i giudici nella nuova edizione, tra i quali Cora e Marilù Fazzini, tra le protagoniste più amate de Il Collegio 3, Angelo Pisani, attore comico e compagno della conduttrice, già visto lo scorso anno tra i banconi, e, in occasione della finalissima, il cake designer Renato Ardovino.

Nel corso delle puntate, i piccoli concorrenti si sfideranno nella prova creativa, dove potranno dare sfogo alla loro fantasia, e nella prova tecnica, dove, invece, dovranno dimostrare la loro abilità e manualità. Ogni settimana due di loro dovranno abbandonare il gioco e alla fine solo uno si aggiudicherà il titolo di Miglior Mini Pasticcere d’Italia.

LEGGI ANCHE  Cake Star a Lucca: vince la pasticceria Sandra e l'Angolo Dolce (gallery)

UPDATE: Clelia è assente anche da Bake Off All Stars, nonostante avesse preso parte alla prima puntata.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: