Junior Bake Off 13 dicembre 2019: Dante e Anita eliminati (gallery e streaming)

La seconda punta di Junior Bake Off Italia 2019 di stasera, 13 dicembre, ha visto l’eliminazione dei piccoli Dante e Anita. A giudicare è stata la collaudata coppia di giudici formata da Ernst Knam e Damiano Carrara, orfani di Clelia D’Onofrio, ma guidati ancora una volta da Katia Follesa.

La puntata è stata dedicata ai festeggiamenti per Santa Lucia, sentita soprattutto nel Nord Europa. Per la prima prova, quella creativa, gli aspiranti pasticceri sono stati divisi in due squadre: maschi contro femmine, un vero classico. Hanno dovuto realizzare due torte, una per Santa Lucia e una all’asinello, con i loro rispettivi ingredienti preferiti: riso soffiato, ribes, latte condensato e cioccolato rosa per la prima; carote, uvetta, yogurt e crusca per il secondo. Tra problemi e qualche discussione, entrambe le squadre hanno portato in tavola le torte richieste…anche se con qualche difettuccio estetico.

LEGGI ANCHE  Bake Off Italia 2 su Real Time: tutti i concorrenti

Per la seconda prova, quella tecnica, i concorrenti hanno dovuto preparare una corona intrecciata di Santa Lucia, con due impasti lievitati, uno al cioccolato e uno allo zafferano e delle candeline fatte in pasta di zucchero. Ospite della prova è stato il marito di Katia Follesa, Angelo Pisani, visto anche nelle scorse edizioni e sempre molto simpatico. Lui ha fatto da “disturbatore” ai piccoli. Peggiore della prova è stato Dante, settima Anita, sesto posto per Francesco. Primo posto per Dea, secondo per Alessandro.

LEGGI ANCHE  Bake Off Natale 28 dicembre 2018: vince Carlo Beltrami (gallery e streaming)

Grembiule verde a Dea, giudicata la migliore della puntata. A lei un bonus per la settimana prossima. Eliminati invece Dante e Anita, che hanno fatto qualche errore di troppo

A voi le immagini e lo streaming della puntata di Junior Bake Off Italia di stasera, 13 dicembre 2019, che ha visto l’eliminazione di Dante e Anita.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: