La puntata di Junior Bake Off Italia 2019 di stasera, 11 gennaio, la seconda della nuova stagione, ha visto l’eliminazione di Nicole e di Sara G. A giudicare, come al solito, il rodato terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidato da Katia Follesa.
Per la prima prova, con ospite la webstar culinaria Benedetta Rossi, è stato chiesto ai piccoli aspiranti pasticceri di presentare una “torta tutorial“, ognuno dotato di tablet dal quale poter copiare la ricetta. I disastri sono stati tantissimi, tra pan di spagna rotti, creme mal riuscite e decorazioni non finite. Un risultato buono però c’è stato, ossia quello di Samir, già grambiule blu la settimana scorsa.
Nella seconda prova è stato chiesto agli aspiranti pasticceri di preparare una pizza dolce, ossia un dessert che avesse la forma e i colori di una pizza. Per ogni pizza preparata, i concorrenti hanno preso (al buio) dei gettoni in base alla validità di quanto proposto ai giudici. Migliore della prova è risultata Rachele.
La puntata è stata vinta proprio da Rachele, che si è aggiudicata il grembiule blu e un bonus per la prossima puntata, mentre sono state eliminate Nicole e di Sara G, che hanno quindi dovuto abbandonare la gara.
A voi le immagini della puntata di Junior Bake Off Italia di stasera, 11 gennaio 2019, con l’eliminazione di Nicole e di Sara G. Segue la puntata in streaming.