Jams su Rai Gulp, trama e cast

Parte l’11 marzo 2019, alle 21:00, su Rai Gulp, una nuova serie tv rivolta ai più giovani. Jams, però, si distingue dalle altre serie tv per preadolescenti, dal momento che affronta un difficile tema come quello degli abusi sui minori.

La trama, infatti, ha come protagonisti quattro amici: Joy (Sonia Battisti), Alice (Giulia Cragnotti), Max (Andrea Dolcini) e Stefano (Luca Edoardo Varone). I quattro frequentano la prima media e stanno attraversando un periodo di numerose novità, come la partecipazione ad un contest di cucina voluto dalla loro scuola ed a cui Joy tiene molto a partecipare.

Proprio Joy, però, è al centro di un brutto episodio quando il suo vicino di casa, amico di famiglia, con una scusa la invita a casa sua e la molesta. La ragazza si chiude in se stessa ed inizia a comportarsi male: Alice capisce che c’è qualcosa che non va e chiede aiuto a sua mamma. I genitori della ragazza, così, intervengono e riescono a far arrestare l’uomo.

Una serie italiana, prodotta da Rai Ragazzi e dalla Stand By Me, con l’obiettivo di trasmettere ai più giovani il messaggio di affidarsi ai propri amici ed agli adulti di cui si fidano quando si trovano di fronte a pericoli come quelli raccontati dalla serie. Un progetto che ha visto la partecipazione anche della equipe di neuropsichiatria infantile dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, che ha seguito passo dopo passo le riprese ed aiutato i giovani attori ad affrontare al meglio le scene più difficili.

Jams è composto da dieci puntate, è una serie di Simona Ercolani ed è stato scritto da Angelo Pastore, Mariano Di Nardo e Josella Porto, per la regia di Alessandro Celli.

Jams la serie, il cast

Il cast di Jams è formato principalmente da giovani attori, interpreti dei compagni di classe dei quattro protagonisti. Ecco l’elenco completo:

Sonia Battisti: Joy
Giulia Cragnotti: Alice
Andrea Dolcini: Max
Luca Edoardo Varone: Stefano
Sara Casanica: Melissa
Flavio Civitani: Gianmaria
Emanuele Pio Fiorenza: Michelino
Giorgia Liliana Iannis: Chiara
Massimo Valentini: Oscar

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: