Italia’s Got Talent 2013 – Ecco chi va in finale il 2 marzo (gallery)

Sta per partire su Canale5 la prima semifinale di Italia’s Got Talent 2013, che decreterà i primi finalisti che si contenderanno la vittoria del programma il prossimo 16 marzo. Come sempre il programma vedrà la conduzione di Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico, che presenteranno i primi 20 semifinalisti dell’edizione, scelti dai tre giudici di gara Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

Ma da questa sera entrerà in gioco anche il pubblico, che attraverso il televoto darà la propria preferenza (i numeri sono 894100 da fisso e 4770005 da cellulare con un sms). Se volete conoscere il gruppo dei 40 semifinalisti e vederne le immagini, potete consultare questo articolo.

Seguiremo con voi in diretta questa puntata del 2 marzo 2013 di Italia’s Got Talent. Pronti per tutti gli aggiornamenti sulle esibizioni?

Inizia la puntata con la presentazione dei 20 semifinalisti e la spiegazione del meccanismo da parte di Simone e di una panciutissima Belen: saranno presentati a gruppi di 5 e al termine di ogni gruppo si potrà televotare. Il primo passerà automaticamente in finale, mentre il secondo e il terzo andranno al ballottaggio e saranno i giudici a decidere.

Primo gruppo: iniziano i Cascade Demo Team, gli stuntman francesi; tocca poi a Daniel Adomako, conosciuto sul web come Daniel Rays, che canta At Last di Etta James; Raffaele Comoli e Vincenzo Veneri sono i terzi a presentarsi sul palco, con un nuovo numero di “illusionismo” con cui hanno raggiunto Copperfield; si esibiscono poi i fratelli Daniele e Alessandro Suez, giovanissimi acrobati/ginnasti; chiude il primo gruppo Marco Zoppi, un vero mago delle bolle di sapone. Parte il televoto.

LEGGI ANCHE  The Winner Is. Da sabato Gerry Scotti torna in tv con un nuovo talent ad alta tensione

italias-got-talent-2013-2-marzo (4) daniele-alessandro-suez

Il verdetto del primo gruppo: il concorrente più votato, quindi finalista, è DANIEL ADOMAKO. Al ballottaggio Marco Zoppi e Alessandro e Daniele Suez. Rudy Zerbi vota i fratelli Suez; Gerry Scotti vota per i fratelli Suez e così fa Maria. Passano ALESSANDRO E DANIELE SUEZ.

Secondo gruppo: partono i Drum Theatre, particolare gruppo di giovani percussionisti; Nicola Vorelli, la scorsa volta vestito da ape, questa sera si esibisce in un movimentato medley; si esce per la terza esibizione, quella degli spericolati Folco Team e le loro auto da corsa; salgono poi sul palco I Retroscena, attori/ballerini che propongono un numero molto particolare e divertente; chiude l’imitatore Leonardo Fiaschi.

italias-got-talent-2-marzo-2013 (22) leonardo-fiaschi

Il verdetto del secondo gruppo: ad andare direttamente in finale è LEONARDO FIASCHI. Al ballottaggio vanno Folco Team e Drum Theatre. La scelta dei giudici va ai DRUM THEATRE.

Terzo gruppo: ad aprire è Ripalta Bufo, brava cantante lirica; tocca poi a Beppe Brondino e Madame Zorà, i due maghi del pensiero, che stupiscono nuovamente i giudici; arrivano sul palco poi i simpatici Faces of Disco, con le loro maschere di personaggi famosi; penultima esibizione quella di Stefano Orselli, il delicato mimo non udente; infine vediamo gli Hair Long, giovanissimo gruppo rock, con What a wonderful world (versione Ramones).

LEGGI ANCHE  Tu si que vales 2015: tutti i finalisti

italias-got-talent-2-marzo-2013 (14) faces-of-disco

Il verdetto del terzo gruppo: vanno direttamente in finale i FACES OF DISCO! Al ballottaggio (inaspettatamente) vanno gli Hair Long e Ripalta Bufo. Il giudizio dei giudici è unanime verso RIPALTA BUFO.

Ultimo gruppo: parte Marco Giorgio, l’acrobata in bicicletta; tocca poi a Davide Nicolosi, conosciuto come Skizzo, il mago “schizzato”; salgono sul palco i Bella Morea, gruppo folk siciliano; quarta esibizione quella dei Fratelli Lo Tumolo e la loro ironia macabra (ma divertente); ultimi ad esibirsi sono Los Hermanos Macana, i ballerini argentini di tango (due uomini).

italias-got-talent-2-marzo-2013 (14) fratelli-lo-tumolo

Il verdetto del quarto gruppo: ad andare direttamente in finale sono i FRATELLI LO TUMOLO! In ballottaggio Los Hermanos Macana e Bella Morea. I giudici, seppure in grossa difficoltà, mandano in finale LOS HERMANOS MACANA.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: