Italia Sì, ospiti puntata 2 gennaio 2021

Torna, alle 16:25, con la terza edizione, Italia Sì, il talk show del sabato pomeriggio di Raiuno condotto da Marco Liorni. Tra attualità e storie di gente comune, il programma mette a disposizione un podio da cui i protagonisti possono raccontare le loro storie, che sono al centro di un dibattito degli ospiti in studio.

Italia Sì, 2 gennaio 2021

Nella sedicesima puntata sarà raccontata la storia dei ragazzi che, durante il primo lockdown a Milano, si sono innamorati guardandosi dal balcone e oggi vivono felicemente insieme; della famiglia Barberis che ha lasciato tutto per fare il giro del mondo in barca a vela, o la donna che, grazie al primo trapianto di mani, è tornata ad accarezzare le persone che ama.

Obiettivo anche su speranze e sogni di personaggi famosi come, Albano reduce dalla prima esperienza lavorativa al fianco della figlia Jasmine; sull’incontro tra Gianni Morandi e l’allenatore del suo Bologna Sinisa Mihajlovic; e sui consigli del maestro Raimondo Todaro a quattro giovani gemelli-ballerini di Meta di Sorrento.

LEGGI ANCHE  Italia Sì, ospiti puntata 31 ottobre 2020: Albano e Jasmine, Barbara De Rossi e Paola Perego

Sempre in questa puntata Marco Liorni riproporrà alcune delle storie dei protagonisti saliti sul podio del programma per conoscerne lo sviluppo, il lieto fine o la soluzione dei loro problemi. Come quella della siciliana Giusy Barraco che, in collegamento da Palermo, ha raccontato il vergognoso furto della sua sedia a rotelle e che, grazie a un invito fatto in diretta da Milly Carlucci, ha trovato la forza di tornare a ballare inseguendo la sua grande passione.

O l’emozionante racconto di Roberto che chiedeva ai produttori di macchine fotografiche un modello “adatto” per la sua compagna Tiziana, che in seguito a un ictus, non poteva più scattare foto con la mano destra. Il suo sogno si è realizzato, grazie al podio di Italia Sì, e nel 2021 Tiziana tornerà a fotografare il mare.

LEGGI ANCHE  Italia Sì, ospiti puntata 17 ottobre 2020: Sensei, Rosanna Vaudetti, Ilaria ed Arianna

La vera innovazione di questo programma è andare oltre le persone, mettendo in primo piano “un’esperienza” portata finalmente alla ribalta. Da casa si potrà partecipare mandando sms o WhatsApp al numero 333 61 96 865, inviare una email a italiasi@rai.it o lasciare un messaggio allo 06 36 86 91 61. ItaliaSì è presente anche all’indirizzo Instagram.

Italia Sì, streaming

E’ possibile vedere Italia Sì in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay. A questo link la pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: