Italia Sì, ospiti puntata 14 novembre 2020: Giusy, Sandro, mago Heldin, Paolo, Manuel e Maurizio

Torna, alle 16:25, con la terza edizione, Italia Sì, il talk show del sabato pomeriggio di Raiuno condotto da Marco Liorni. Tra attualità e storie di gente comune, il programma mette a disposizione un podio da cui i protagonisti possono raccontare le loro storie, che sono al centro di un dibattito degli ospiti in studio.

Italia Sì, 14 novembre 2020

Nella decima puntata le gioie della maternità e del parto in casa; in un quartiere di Verona due uomini si aiutano per salvare un bambino abbandonato, forse da una madre appartenente agli “ultimi”, i più bassi della scala sociale; qualcuno ha rubato la carrozzina a Giusy, campionessa paraolimpica, dal podio un appello fatto con il cuore; podio a un grande professore social: Sandro, che con i suoi video pubblicati su internet raggiunge milioni di studenti in tutta Italia.

LEGGI ANCHE  Italia Sì, ospiti puntata 17 ottobre 2020: Sensei, Rosanna Vaudetti, Ilaria ed Arianna

Presente anche il mago Heldin, che porta un momento di spettacolo con momenti di magia che ha condiviso anche con Papa Francesco; podio a Paolo che fin dall’infanzia ha una grandissima passione, quella del lavoro a maglia. Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti. In questa puntata Manuel, cacciato via di casa dalla mamma perché omosessuale.

Si parlerà di Covid per cercare di dare anche qualche notizia positiva: podio a Maurizio che è un medico di famiglia e segue i suoi pazienti nella maniera in cui tutti noi vorremmo essere seguiti. Questa settimana, poi, si andrà con Caterina Varvello a Pontedera dove un paese si divide per colpa di un presepe.

LEGGI ANCHE  Italia Sì, ospiti puntata 26 settembre 2020: Desire e Jacopo, Adele, il Mago Gabriele e nonna Anna

La vera innovazione di questo programma è andare oltre le persone, mettendo in primo piano “un’esperienza” portata finalmente alla ribalta. Da casa si potrà partecipare mandando sms o WhsatsApp al numero 333 61 96 865, inviare una email a italiasi@rai.it o lasciare un messaggio allo 06 36 86 91 61. ItaliaSì è presente anche all’indirizzo Instagram.

Italia Sì, streaming

E’ possibile vedere Italia Sì in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay. A questo link la pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: