Questa sera, venerdì 20 dicembre 2024, alle 21:20 in tv in prima serata su Rai2, va in onda il film Io sono Babbo Natale, con Marco Giallini e Gigi Proietti (fu il suo ultimo film prima di morire e uscì postumo). Vediamo insieme trama, cast e attori per decidere se vale la pena vederlo.
Io sono Babbo Natale – Trama
Io sono Babbo Natale è un film commedia italiano del 2021 diretto da Edoardo Falcone e interpretato da Marco Giallini, Gigi Proietti, Barbara Ronchi e Antonio Gerardi.
La storia ruota attorno a Ettore Magni, un ladro ed ex detenuto che viene rilasciato dal carcere nel periodo natalizio. Ettore è un uomo senza legami e senza prospettive, che vive di furti e truffe. Un giorno, Ettore incontra Nicola Natalizi, un anziano signore che si sta preparando a partire per il Polo Nord per consegnare i regali ai bambini di tutto il mondo. Nicola è stato scelto per sostituire Babbo Natale, che è improvvisamente malato. Ettore, inizialmente scettico, viene poi coinvolto nell’avventura di Nicola e scopre che il Natale può essere una festa di amore e solidarietà.
Il film è stato un successo di critica e pubblico, incassando oltre 10 milioni di euro al botteghino italiano. È stato elogiato per la sua commedia, la sua umanità e il suo messaggio di speranza.
Io sono Babbo Natale – Cast
Il cast principale è così composto:
Marco Giallini: Ettore Magni
Barbara Ronchi: Laura Interlenghi
Antonio Gerardi: Mauro
Daniele Pecci: Luciano
Giorgia Salari: Sara
Simone Colombari: Francesco
Alice Adamu: Alima