Io e Te, con Pierluigi Diaco da oggi su Rai1

Da quest’oggi, 17 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 15.40 su Rai1 andrà in onda il nuovo programma Io e Te, condotto da Pierluigi Diaco insieme a Sandra Milo e Valeria Graci, per la regia di Massimiliano Sbarra. Il programma, che prende il posto di Vieni da me, sarà diviso in tre blocchi. Il primo si chiama “Ad armi pari” e sarà un confronto – pacato, a quanto viene promesso -, moderato da Diaco e dalle due “aiutanti”, sugli argomenti di cui tutti parlano sotto l’ombrellone o in città nella calda estate italiana.

Verranno quindi trattate questioni legate alla vita di tutti i giorni, al costume, alla società, discusse da due squadre di opinion leader in grado di tenersi testa a vicenda e rappresentate da quattro opinionisti che difenderanno le ragioni dell’uno e dell’altro schieramento. In questa parte del programma sarà sempre aperta una finestra sui luoghi e le location più curiose e divertenti della stagione (centri benessere, piscine pubbliche o di condominio, centri anziani, luoghi di ricreazione, stabilimenti balneari, parchi pubblici).

LEGGI ANCHE  Barbara d'Urso: "Uso le luci al posto del bisturi"

Il secondo spazio, “Come nelle favole“, si sofferma sui sentimenti e sulle storie d’amore. Diaco intervisterà una coppia e con loro racconterà la vita a 70 anni tra amori, affetti, fisicità ed emotività, narrati attraverso la canzone del cuore, l’album delle nozze, le foto dei nipotini, gli oggetti simbolo della casa e dell’unione. A Sandra Milo e a Valeria Graci è affidato uno spazio dedicato alla posta del cuore, alle lettere delle spettatrici e degli spettatori, cui Sandra risponderà in diretta.

LEGGI ANCHE  Striscia la notizia: Valeria Graci è Peppia Pig (gallery)

La terza parte è un’intervista emotiva, intima e confidenziale condotta da Diaco con una serie di personaggi noti, vere e proprie icone popolari. Tra i tanti ospiti protagonisti della stagione sono annunciati, tra gli altri, Bruno Vespa, Lino Banfi, Francesco Giorgino, Paola Perego e tanti altri.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: