In arte Nino: il film su Nino Manfredi stasera su Rai1

Stasera, 25 settembre, Rai1 presenterà in prima tv il film In arte Nino, un ritratto inedito di Nino Manfredi, attore tra i più amati del cinema italiano. La fiction racconta la formazione dell’uomo e dell’artista dal 1943, quando, sopravvissuto all’esperienza tragica del sanatorio, intraprende gli studi all’Accademia d’Arte drammatica, fino alla soglia del successo, nel 1958, con la partecipazione a Canzonissima.

Elio Germano interpreta il giovane Saturnino Manfredi, che diventerà il grande Nino. Accanto a lui Miriam Leone è Erminia, la donna – bella, elegante e forte- che sarà al suo fianco per tutta la vita. Nel cast anche Stefano Fresi, Giorgio Tirabassi, Leo Gullotta.

LEGGI ANCHE  Verissimo: ospiti di oggi, sabato 18 aprile 2015

I primi passi di quella che non è stata solo una sfavillante carriera, ma anche e soprattutto una sconfinata storia d’amore. Un amore grande che Manfredi ha vissuto alla massima intensità sia sul palcoscenico, insieme al pubblico, che nella vita privata, a fianco di Ermina, la donna della sua vita.

A firmare la regia è Luca Manfredi, figlio dell’artista. Il film tv è prodotto da Compagnia Leone Cinematografica con Rai Fiction. Le musiche sono di Nicola Piovani.

LEGGI ANCHE  Faccia d'Angelo da stasera su La7
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.