-->

Immaturi – La serie | Cast, streaming, riassunto e foto ultima puntata

E’ arrivato il momento più temuto per gli studenti protagonisti di Immaturi-La serie, la fiction di Canale 5 remake del film di Paolo Genovese. Nell’ultima puntata, in onda questa sera alle 21:15, il gruppo dovrà affrontare infatti l’esame di maturità.

Immaturi-La serie, ultima puntata: riassunto

Mancano pochi giorni alla maturità, ed i protagonisti decidono di andare nella stessa casa al mare dove avevano studiato da giovani. Qui li raggiunge, a sorpresa, Anita, la donna per cui Piero e Virgilio avevano litigato. La donna, però, è accompagnata da Padre Stefano (Michele La Ginestra), anche lui un ex compagno di classe. L’uomo rivela ai due amici che Anita non ha tradito Piero con Virgilio, ma con lui.

Il gruppo, però, pensa anche a quello che desideravano da giovani ed a quello che hanno raggiunto. Nessuno è felice: Virgilio ha lasciato Doriana, perchè la ragazza ha la stessa età della figlia; Piero ha litigato con Claudia, che gli ha nascosto il fatto di lavorare in un locale notturno; Serena accetta la proposta di Giuseppe di andare con lui a Dubai, ma ancora non sa se il figlio che aspetta sia suo o di Gigi (Paolo Calabresi).

Luisa (Irene Ferri), invece, è ormai certa che Flavio la tradisca, mentre Daniele (Daniele Liotti), che ha avuto una ricaduta, si è allontanato da Francesca (Nicole Grimaudo). L’unico che sembra essere concentrato sullo studio è Lorenzo.

La notte prima degli esami, però, porta novità piacevoli a tutti: Daniela lascia la bisca per raggiungere Francesca e chiarirsi; Serena lascia il marito e torna da Gigi; Piero e Claudia, dopo che lui ha scoperto che lei faceva la ballerina di pole dance per pagare le cure di Simona (Mihaela Dorlan), si riavvicinano, mentre Lorenzo, finalmente, si dichiara ad Irene, che ricambia.

LEGGI ANCHE  Immaturi - La serie, prima puntata su Canale 5: riassunto e foto

Arriva così il giorno degli esami: il gruppo, eccetto Lorenzo, ha studiato poco, ma riescono tutti a superare gli esami. Anche Simona passa con il massimo dei voti: Piero e Claudia festeggiano con lei, mentre Lorenzo si trasferisce da Luisa. Virgilio, invece, è l’unico del gruppo ancora single. L’amicizia con Cinzia (Ivana Lotito), l’ex di Piero, però, sembra potersi trasformare in qualcos’altro.

Immaturi-La serie, ultima puntata: anticipazioni

I protagonisti decidono di studiare per l’esame nella stessa casa al mare in cui avevano studiato da giovani. A sorpresa, però, li raggiunge anche Anita (Silvia De Grandi), colei per cui era finita l’amicizia tra Piero (Luca Bizzarri) e Virgilio (Paolo Kessissoglu).

Il gruppo, poi, pensa a cosa desideravano da giovani ed a cosa hanno raggiunto. Sicuramente, hanno tutti problemi in amore: Virgilio non sa se proseguire la sua storia con Doriana (Ludovica Bizzaglia), Piero ha litigato con Claudia (Ilaria Spada), Serena (Sabrina Impacciatore) non è felice con Giuseppe (Paolo Giovannucci) e Luisa (Irene Ferri) ha ormai capito che Flavio (Massimiliano Franciosa) la tradisce.

L’unico che si concentra veramente sugli esami è Lorenzo (Ricky Memphis): si arriva così alla mattina dell’esame, il cui esito porterà nuove rivelazioni ai protagonisti.

LEGGI ANCHE  Immaturi - La serie, seconda puntata 19 gennaio 2018: riassunto e foto

Immaturi-La serie, quante puntate sono

La prima stagione di Immaturi-La serie è composta da otto puntate. La serie è partita il 12 gennaio scorso ed è sempre andata in onda il venerdì, saltando la settimana del 9 febbraio, quando la fiction è andata in pausa a causa del Festival di Sanremo.

Immaturi-La serie, cast

Il cast di Immaturi-La serie è composto in parte da attori che hanno già recitato nei due film da cui è tratta la serie, ovvero Luca Bizzarri (Piero), Paolo Kessissoglu (Virgilio) e Ricky Memphis (Lorenzo). Altri attori, invece, hanno dato volto a personaggi presenti nella pellicola ma interpretati da altri attori, come Francesca (nella serie Nicola Grimaudo, nel film Ambra Angiolini) e Luisa (nella serie Irene Ferri, nel film Barbora Bobulova).

Completano il cast Ilaria Spada (Claudia), Daniele Liotti (Daniele), Sabrina Impacciatore (Serena), Paolo Calabresi (Gigi), Carlotta Antonelli (Lucrezia), Andrea Carpenzano (Savino), Ludovica Bizzaglia (Doriana), Mihaela Dorlan (Simona), Maurizio Mattioli (Maurizio) e Ninni Bruschetta (Gianni).

Immaturi-La serie, ultima puntata 09 marzo 2018: streaming

Si può vedere Immaturi-La serie in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Programmi.

Immaturi-La serie, ultima puntata 09 marzo 2018: Facebook e Twitter

E’ possibile commentare Immaturi-La serie sulla pagina ufficiale di Facebook, e su Twitter, all’account @ImmatutiLaSerie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: