Imma Tataranni, il cast

E’ un cast di attori in gran parte poco noti al pubblico quello scelto per Imma Tataranni, la nuova fiction di Raiuno in onda dal 22 settembre 2019. A guidarlo Vanessa Scalera, nei panni della protagonista, affiancata da Massimiliano Gallo e da numerosi altri attori che formano un cast che saprà divertire ed emozionare il pubblico.

Un cast a cui si aggiungono anche delle guest-star, presenti solo in alcune puntate, come Piergiorgio Bellocchio, David Coco, Angela Curri, Giampaolo Morelli, Francesco Foti, Paolo Sassanelli, Nicola Rignanese e Giuseppe Zeno. Scopriamo, quindi, il cast di Imma Tataranni.

Imma Tataranni, cast: Vanessa Scalera

Vanessa Scalera interpreta Imma. Quarantatré anni, sostituto procuratore presso la Procura di Matera, è una donna coriacea, dal carattere ruvido e tenace. A casa ha un marito che è suo complice, soprattutto fra le lenzuola, ma che è tanto pacifico e accondiscendente quanto lei è determinata e granitica. Il suo unico punto debole è probabilmente la figlia, una sedicenne troppo sveglia per la sua età, che la mette in difficoltà con il suo crescente tono di sfida. Sempre alla ricerca della giustizia e dell’onestà, Imma non ama l’ipocrisia e le mezze misure. Per questo ha molti nemici: non sta simpatica alla maggior parte dei suoi colleghi. Ma il suo mestiere lo sa fare bene e per questo è molto stimata. Imma è l’emblema di chi non molla, di chi lavora con passione e forza di volontà in mezzo a un sistema chiuso e apparentemente impenetrabile per cui tutto sembra già scritto. Imma rappresenta quell’Italia testarda che sa sfruttare al meglio le proprie doti per condurre e tenere in piedi battaglie che in molti considererebbero perse in partenza. Un esempio di moralità grezza, senza fronzoli e senza retorica, ma proprio per questo ancor più autentica e, alla fine, simpatica. Una persona unica ma comune.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: