Imma Tataranni 2, la seconda stagione ci sarà?

Il successo della prima stagione di Imma Tataranni sembra dare la certezza del rinnovo della fiction di Raiuno tratta dai romanzi di Mariolina Venezia per una seconda stagione. Una certezza che, però, deve ancora trovare conferma da Rai Fiction, che ha co-prodotto la serie tv con Itv Movie.

Ma, dati alla mano, sarebbe davvero folle non produrre una nuova stagione di questa serie, che ha visto debuttare come protagonista la brava Vanessa Scalera: la media dei primi cinque episodi della prima stagione, infatti, è stata di 4.765.000 telespettatori (21,8% di share).

LEGGI ANCHE  Imma Tataranni, i libri

Se i numeri sono dalla parte di un rinnovo, anche il cast è a favore: la stessa Scalera, intervistata da Panorama, ha detto che “Se ne parla, ma non lo so. Sicuramente lo spero”, mentre Massimiliano Gallo ha confermato che “Sì, ci stiamo pensando”, oltre ad ammettere di sperare che le riprese inizino “presto”.

La prima stagione è stata tratta dai primi tre romanzi della Venezia con protagonista il Sostituto Procuratore, ovvero “Come piante tra i sassi”, “Maltempo” e “Rione Serra Venerdì”, ma l’autrice ne ha già scritto un altro, “Via del riscatto” (anch’esso edito da Einaudi), che servirà quindi da base su cui partire a scrivere un’eventuale seconda stagione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: