Il Rigoletto di Verdi stasera su Rai5, da Taormina

Seguici su Whatsapp - Telegram

Per tutti gli appassionati di opera, un appuntamento da non perdere: Rai5 manderà in onda stasera alle 21.15 il celebre Rigoletto di Giuseppe Verdi. Si tratta dello spettacolo di apertura della stagione lirica taorminese, portato in scena la settimana scorsa sullo sfondo del suggestivo Teatro Antico di Taormina. L’opera si è meritata ben 20 minuti di applausi da parte del pubblico presente.

Lo spettacolo è messo in scena da Enrico Castiglione, che firma anche la scenografia. L’Orchestra Sinfonica Bellini di Palermo e il Coro Lirico Siciliano sono diretti da Gianluca Martinenghi.

Protagonisti sul palco: il baritono Carlos Almaguer nel ruolo di Rigoletto; il tenore Gianluca Terranova in quello del duca di Mantova; il soprano Rocio Ignacio in quello di Gilda; il basso Emanuele Cordaro nei panni del sicario Sparafucile; il basso Gianfranco Montresor in quelli di Monterone.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.