Il ragazzo della piscina, film-tv su Rai 2: trama, finale e cast

Seguici su Whatsapp - Telegram

Questa sera, sabato 5 agosto 2023, alle 21:20 su Raidue va in onda Il ragazzo della piscina, film-tv andato in onda negli Stati Uniti su Lifetime nel 2020 con il titolo “Poolboy Nightmare”. La storia racconta di una madre e di una figlia che finiscono nel mirino di un ragazzo che si ossessiona per entrambe.

La trama de Il ragazzo della piscina

Gale (Jessica Morris) ha da poco divorziato da Tony (Clark Moore). Decide quindi di voltare pagina trasferendosi con la figlia Becca (Ellie Darcey-Alden) in una nuova casa con una splendida piscina in giardino. Ma chi può occuparsene? Fortunatamente, le due incontrano Adam (Tanner Zagarino), che la puliva già per la precedente proprietaria.

Adam è molto affascinante, tant’è che sia Gale che Becca non restano indifferenti a lui. Ma Adam ha puntato in particolare Gale, con cui finisce a letto. Per Gale, però, è stata solo l’avventura di una notte: il ragazzo si arrabbia molto, sentendosi usato, ed inizia il suo piano di vendetta.

Diventa amico di Becca, fino a fare innamorare la ragazza di lui, ma Gale avverte il ragazzo di stare lontano dalla figlia. Anche Jackie (Cynthia Aileen Strahan), amica di Becca, sottolinea che sia strano che Adam non sia sui social network, ma a Becca non sembra importare più di tanto, così come non le interessa che la madre sia contraria ad una loro relazione.

Gale, allora, chiede all’ex marito Tony, padre di Becca, di intervenire: l’uomo chiede ad Adam di stare lontano dalla figlia, ma il ragazzo si procura da solo delle ferite e poi accusa Tony di averlo picchiato, facendolo allontanare dalla figlia. Non solo: Adam butta Jackie in una piscina vuota, rompendole una gamba, ed insiste a mandare fiori a Gale.

La donna, inoltre, trova all’interno della piscina un topo ed un dente umano. Chiama così un altro addetto alla pulizia delle piscine, che le dice che quella piscina non era sottoposta a manutenzione da tempo. Capisce che Adam l’ha ingannata e si reca dalla Polizia, che però non la prende sul serio.

Il finale de Il ragazzo della piscina

-Attenzione: spoiler-
La detective Davidson (Gina Hiraizumi) scopre che Adam in passato era giù finito nei guai, ma l’aveva fatta franca perché minorenne; inoltre, è stato il principale sospettato nel caso della morte del padre. Inoltre il dente ritrovato in piscina appartiene all’ex proprietaria di casa, una donna che, come Gale, ha avuto una breve relazione con Adam e che, dopo averla interrotta, è stata uccisa dal ragazzo.

Ormai Gale e Becca hanno capito di essere in pericolo ma, mentre si preparano a lasciare la casa, sono raggiunte da Adam, che lega Gale ad un letto, cospargendola di fiori, mentre mette Becca nel fondo della piscina vuota, con l’acqua che pian piano la sovrasta.

Sua madre riesce a liberarsi, a ferire Adam ed a salvare Becca, ma le due sono ancora nel mirino del giovane. Riescono a salvarsi dopo che Adam si fa quasi fulminare in piscina. La Polizia, quindi, lo porta via.

Il cast de Il ragazzo della piscina

Jessica Morris è Gale
Ellie Darcey-Alden è Becca
Tanner Zagarino è Adam
Clark Moore è Tony
Cynthia Aileen Strahan è Jackie
Gina Hiraizumi è la detective Davidson

Dove vedere Il ragazzo della piscina?

Oltre che durante la messa in onda su Raidue, è possibile vedere Il ragazzo della piscina in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

Seguici su Whatsapp - Telegram