Il pre diciottesimo sbarca a La Vita in Diretta (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Pre diciottesimo – o prediciottesimo, o pre-diciottesimo – è una parola molto in voga ultimamente, soprattutto sul web. Si tratta della moda dei ragazzi di 18 anni di farsi regalare per la maggiore età un video in “stile vip” girato da un professionista (?), con risultati a volte esilaranti, altre imbarazzanti, ma mai lontanamente vicini al “bello”. Da quest’oggi anche gli spettatori de La Vita in Diretta sanno che cos’è un pre diciottesimo.

Il contenitore di Rai1, stupendoci, ha parlato con “zia” Mara Venier di questo argomento “ggggiovane” e sempre più diffuso al Sud, ospitando in studio alcune delle protagoniste dei prediciottesimi più celebri del web, in particolare Federica, una ragazza il cui video ha latteralmente spopolato su Youtube, con centinaia di migliaia di visualizzazioni e altrettanti commenti non certo lusinghieri sul suo aspetto fisico.

LEGGI ANCHE  L'Isola dei Famosi 2015: fuori Diaco o Cristina?

Il video, di ben oltre 20 minuti, mostra lei in pose di ogni tipo, soprattutto sexy – nonostante un aspetto non proprio da pin-up – o atte a mostrare il suo talento nel ballo. Lei ne va orgogliosa e l’ha ribadito quest’oggi in diretta su Rai1, mentre Pierluigi Diaco se la rideva sotto i baffi vedendo le ridicole immagini delle riprese sullo sfondo.

Gli ospiti hanno ricordato i “bei vecchi tempi” in cui per la maggiore età si riceveva l’orologino o il filo di perle, mentre le diciottenni tanto canzonate sul web hanno raggiunto il loro scopo: andare in tv come le star imitate nei pre diciottesimi. A qualunque costo.

LEGGI ANCHE  Maurizio Costanzo ricoverato in ospedale

A voi il video del prediciottesimo di Federica.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.