Il Palio di Siena in diretta tv alle 18.45 su Rai2

Come di consueto, la Rai seguirà in diretta il classico appuntamento con il Palio di Siena, quest’oggi (2 luglio) a partire dalle 18.45 su Rai 2. La storica competizione fra le contrade della città toscana avrà il commento della giornalista Susanna Petruni e di Maurizio Bianchini.

Prima della sfida sfilerà il Corteo Storico, cui partecipano, oltre a tutte le Contrade, anche comparse in costume del Comune di Siena e dell’Antica Repubblica. Chiude il Corteo il Carroccio trainato da due coppie di buoi sul quale è fissato il Drappellone dipinto da Claudio Carli e dedicato ai settecento anni del passaggio di San Francesco nella città di Siena.

Poi la competizione vera e propria, quella che annualmente riceve feroci critiche dagli animalisti. Le dieci contrade sorteggiate quest’anno per la corsa sono: Onda, Giraffa, Leocorno, Selva, Aquila, Nicchio, Chiocciola, Drago, Tartuca e Bruco.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: