Il Nome della Rosa, quante puntate sono?

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ una vera e propria serie evento, Il Nome della Rosa, in onda dal 4 marzo 2019 su Raiuno. La serie, tratta dall’omonimo best seller di Umberto Eco, è ambientata in un’Abbazia del Nord Italia del 1327, dove si verificano una serie di misteriosi omicidi.

Il cast della serie è internazionale: protagonista è John Turturro, mentre al suo fianco troviamo Damian Hardung, Rupert Everett e Michael Emerson, ma anche gli italiani Alessio Boni, Greta Scarano, Fabrizio Bentivoglio e Stefano Fresi. Ma da quante puntate è composto Il Nome della Rosa? La serie tv è composta da 8 episodi, in onda due per volta, per quattro settimane. Il finale di stagione, quindi, è previsto per il 25 marzo.

LEGGI ANCHE  Il Nome della Rosa, streaming e riassunto prima puntata

Il Nome della Rosa, trama

Il monaco francescano Guglielmo da Baskerville (Turturro) giunge in un’Abbazia per presenziare alla Disputa tra una delegazione francescana e quella papale, che vuole che il Papa mantenga il potere temporale. Nell’Abbazia, però, iniziano a verificarsi una serie di misteriosi omicidi.

Guglielmo, aiutato dal giovane Adso da Melk (Hardung), che si unisce a lui nel viaggio per poter diventare monaco, inizia così ad indagare, avvicinandosi a dei segreti che sarebbero dovuti rimanere tali. Intanto, all’Abbazia arriva l’Inquisitore Bernardo Gui (Everett), che ha l’ordine del Papa Giovanni XXII (Tchéky Karyo) di fare di tutto pur di vincere.

LEGGI ANCHE  Il Nome della Rosa, ultima puntata: come finisce?

Seguici su Whatsapp - Telegram