Il Nome della Rosa, quante puntate sono?

E’ una vera e propria serie evento, Il Nome della Rosa, in onda dal 4 marzo 2019 su Raiuno. La serie, tratta dall’omonimo best seller di Umberto Eco, è ambientata in un’Abbazia del Nord Italia del 1327, dove si verificano una serie di misteriosi omicidi.

Il cast della serie è internazionale: protagonista è John Turturro, mentre al suo fianco troviamo Damian Hardung, Rupert Everett e Michael Emerson, ma anche gli italiani Alessio Boni, Greta Scarano, Fabrizio Bentivoglio e Stefano Fresi. Ma da quante puntate è composto Il Nome della Rosa? La serie tv è composta da 8 episodi, in onda due per volta, per quattro settimane. Il finale di stagione, quindi, è previsto per il 25 marzo.

LEGGI ANCHE  Il Nome della Rosa - la serie tv, le location

Il Nome della Rosa, trama

Il monaco francescano Guglielmo da Baskerville (Turturro) giunge in un’Abbazia per presenziare alla Disputa tra una delegazione francescana e quella papale, che vuole che il Papa mantenga il potere temporale. Nell’Abbazia, però, iniziano a verificarsi una serie di misteriosi omicidi.

Guglielmo, aiutato dal giovane Adso da Melk (Hardung), che si unisce a lui nel viaggio per poter diventare monaco, inizia così ad indagare, avvicinandosi a dei segreti che sarebbero dovuti rimanere tali. Intanto, all’Abbazia arriva l’Inquisitore Bernardo Gui (Everett), che ha l’ordine del Papa Giovanni XXII (Tchéky Karyo) di fare di tutto pur di vincere.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: