Il Molo Rosso, quante puntate sono?

Dal 3 aprile 2019, su Raidue va in onda Il Molo Rosso, nuova serie tv spagnola che ha debuttato in Patria il gennaio scorso sulla piattaforma di streaming Movistar+. Un telefilm creato da Álex Pina, creatore de La Casa di Carta, ed Esther Martínez Lobato, e che ha tra i protagonisti Álvaro Morte, diventato famoso per il ruolo del Professore proprio nella serie distribuita internazionalmente da Netflix.

Ma da quante puntate è composto Il Molo Rosso? La serie tv è formata da 8 episodi, in onda per quattro prime serate, il mercoledì. Il finale di stagione, quindi, sarà il 24 aprile. Ogni puntata, inoltre, sarà introdotta da Giampaolo Morelli, attore che su Raidue ha interpretato L’Ispettore Coliandro.

Il Molo Rosso, trama

Alejandra (Verónica Sánchez), architetto di alto profilo, ha vita vita serena, che condivide con il marito Oscar (Morte), spesso lontano per lavoro. La sera dopo aver chiuso un contratto per la realizzazione di un grattacielo, riceve una telefonata dalla Polizia, che le comunica che il marito è stato trovato morto nella sua macchina vicino all’Albufera, riserva naturale a pochi chilometri da Valencia.

La protagonista è sconvolta, ma lo è ancora di più quando scopre che il marito aveva un’unghia laccata di blu e che aveva un secondo cellulare, su cui sono registrati alcuni video con Veronica (Irene Arcos), la sua amante, da cui ha anche avuto una figlia.

Alejandra decide così di raggiungere Veronica, che conduce uno stile di vita differente dal suo e che ha un atteggiamento più propenso a rispettare i tempi lunghi ed a non seguire il caos della vita moderna. Fingendosi una donna qualunque di nome Martina, inizia a conoscerla, per capire perché Oscar avesse una relazione con lei.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: