Il filo rosso su Raidue, ospiti 9 gennaio 2021: i nipoti della Sora Lella ed Elisa Isoardi

Paola Perego torna anche questo sabato con Il filo rosso, in onda oggi, 9 gennaio 2021, alle 14:00 su Raidue, per approfondire quei legami d’affetto che tengono unite le persone, al di là delle distanze, fisiche e temporali.

Il programma è un viaggio nell’universo dei sentimenti di ognuno di noi e darà grande spazio alle emozioni: attraverso i legami familiari e affettivi, saranno affrontati argomenti e temi sociali di vario genere, questioni che riguardano tutti da vicino, tra momenti di riflessione, d’informazione, d’intrattenimento e di spettacolo.

Il filo rosso, settima puntata

Nella settima puntata saranno raccontate due storie: la prima è proprio un racconto della memoria, quella che lega tutti noi a una nonna indimenticabile, la Sora Lella, che riviviamo attraverso gli aneddoti, i ricordi divertenti e commoventi di Mauro e Simone, due dei suoi 4 nipoti. La storia di una famiglia, ma anche un pezzo della storia di Roma.

LEGGI ANCHE  Detto Fatto: la rivincita di Caterina Balivo su Lorena Bianchetti (e sui direttori di rete inesperti)

La seconda è invece una storia tutta al femminile: loro si chiamano Bruna, Cristiana, Carlotta e Cecilia, sono una nonna, una figlia e due nipoti e si definiscono le quattro moschettiere. Vivono insieme e non sanno cosa significhi mollare. Sono l’una la forza dell’altra e, sempre insieme, hanno affrontato e superato le tante avversità che la vita ha messo loro davanti.

Ospite speciale della puntata, Elisa Isoardi, che racconta il legame non di sangue, ma di cuore che la lega a zia Gabriella. Elisa e Gabriella vivono insieme da un po’ e, anche se non sono parenti, si vogliono molto bene e si prendono cura l’una dell’altra.

LEGGI ANCHE  Paola Perego: quale futuro l'attende?

Le loro anime sole un giorno si sono incontrate e hanno deciso di non lasciarsi più. Racconti teneri e divertenti e un dolce preparato insieme, ci ricordano quanto sia bella e preziosa l’unione fra due generazioni che possono ancora darsi tanto.

Il filo rosso, streaming

E’ possibile vedere Il filo rosso in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: