Sabato 11 novembre 2023 è andata in onda la puntata dal titolo “L’unione fa la forza”, undicesimo episodio della prima stagione della fiction turca Il dottor Alì, trasmessa sul canale Real Time (n.31 DTT) in prima serata (si trova anche su Prime). Qui la descrizione del programma e cast, trama e streaming di tutti gli episodi.
Il dottor Alì – Trama episodio 11
Ali è sempre confinato in un altro reparto, lontano dalla sala operatoria. Nel frattempo, l’intera équipe chirurgica si mobilita per un paziente con un tumore insolitamente grande. Il tumore si trova nella zona pelvica e sembra impossibile rimuovere il tumore senza rischiare la vita dell’uomo.
Ferman, Beliz e Nazli si riuniscono per discutere del caso. Ferman è convinto che l’unica soluzione sia un intervento chirurgico a cielo aperto. Beliz è preoccupata per i rischi dell’intervento e propone un’alternativa meno invasiva.
Beliz ha un terribile sospetto riguardo a questa massa. Sospetta che il tumore possa essere maligno e che potrebbe diffondersi rapidamente. Ferman è scettico, ma Beliz lo convince a eseguire un’analisi più approfondita. L’analisi conferma le peggiori paure di Beliz: il tumore è maligno.
L’équipe chirurgica deve ora trovare un modo per rimuovere il tumore senza rischiare la vita del paziente. È una sfida difficile, ma Ferman, Beliz e Nazli sono determinati a salvare la vita dell’uomo. Alla fine l’intervento è un successo. Ferman, Beliz e Nazli riescono a rimuovere il tumore senza danneggiare altri organi vitali.
L’uomo si riprende dall’intervento e inizia la chemioterapia. La sua prognosi è buona, ma dovrà affrontare un lungo periodo di cure. Ali è ancora scontento del suo ruolo in ospedale, ma è felice di vedere che Nazli è ancora al suo fianco. Ali è determinato a dimostrare a tutti che è un medico di talento e che può fare la differenza nella vita dei pazienti.
Il dottor Alì: streaming
L’episodio dal titolo “L’unione fa la forza” è disponibile qui in streaming. Tutte le altre puntate della serie Il dottor Alì si trovano su Discovery+.