Il Commissario Ricciardi, il cast

Un volto amatissimo dal pubblico della fiction Rai è stato scelto per interpretare un altro personaggio, altrettanto amato, nato dalla penna dei libri di Maurizio de Giovanni. Stiamo parlando di Lino Guanciale, che dal 25 gennaio 2021 vedremo su Raiuno nei panni de Il Commissario Ricciardi.

La fiction, ambientata nella Napoli degli anni Trenta, ha come protagonista un Commissario che ha ereditato dalla madre un potere molto particolare, che gli permette di svolgere in maniera eccellente il proprio lavoro, ma che gli impedisce di vivere una vita normale e di costruirsi una famiglia. Una serie con un cast composto da vari personaggi: ecco chi sono.

LEGGI ANCHE  Il Commissario Ricciardi, trama terza puntata

Lino Guanciale è Luigi Alfredo Ricciardi

Cilentano, commissario di Polizia nella Napoli degli anni ’30. Una capacità investigativa fuori dal comune, basata sulla comprensione delle vite e delle passioni umane e su una profonda empatia. La sua strana dote (che nessuno conosce): vedere l’ultimo istante delle vittime di morte violenta e ascoltare il loro ultimo pensiero. Una maledizione che lo ha costretto a chiudere le porte all’amore. Vive una vita solitaria, accudito dalla vecchia tata, Rosa, che lo ama come se fosse un figlio.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: