Il Commissario Ricciardi 2, location: dov’è stato girato?

2022, Raifiction, Il commissario Ricciardi seconda stagione

Seguici su Whatsapp - Telegram

La risposta alla domanda “Dov’è stato girato Il Commissario Ricciardi 2?” sembrerebbe semplice: Napoli. In effetti, è così: la città partenopea, in cui è ambientata la fiction in onda su Raiuno a partire da lunedì 6 marzo 2023, ha ospitato il set che ha portato in tv la saga letteraria di Maurizio de Giovanni. Qui il cast completo.

Il set è stato allestito in Largo San Marcellino, in via Bartolomeo Capasso, nel Museo Archeologico Nazionale e nella Galleria Principe. Le riprese della seconda stagione, avvenute nell’estate del 2022, hanno quindi confermato Napoli come location principale. Ma non l’unica.

LEGGI ANCHE  Il Commissario Ricciardi 2, quante puntate sono?

Oltre a Napoli, infatti, i produttori di Clemart e Rai Fiction hanno sentito la necessità di trovare altri luoghi che ben rappresentassero i luoghi della Napoli degli Anni Trenta. Si è così deciso, prima di iniziare con le riprese nel capoluogo campano, di girare alcune scene anche a Taranto, che per l’occasione è diventata a Napoli di allora.

In particolare le location scelte sono state Palazzo De Bellis, Palazzo Carducci e Palazzo Troilo. Da segnalare, infine, che alcune riprese sono state effettuate anche nel Comune di Massafra.

LEGGI ANCHE  Il Commissario Ricciardi 2, il cast

Seguici su Whatsapp - Telegram