La canzone de Il Commissario Montalbano 2019

E’ sempre Olivia Sellerio a cantare il brano inedito che chiude il secondo ed ultimo film-tv in prima visione de Il Commissario Montalbano, in onda questa sera, lunedì 18 febbraio 2019, su Raiuno. Se l’anno scorso il titolo della canzone della seconda puntata era “Amore”, quest’anno è “Comu Aceddu Finici”, scritta apposta per Un diario del ’43, senza essere stata stata pubblicata, ma che sarà contenuta nell’album “Zara Zabara”, in uscita il 22 febbraio.

LEGGI ANCHE  Il Commissario Montalbano, La giostra degli scambi: la canzone della sigla

La giostra degli scambi, la canzone

Il titolo della canzone a fine puntata (qui le info su streaming e trama) è “Tornu dissi amuri”. “Olivia canta la pena del dividersi, del separarsi l’uno dall’altro, dell’andare e del restare, dell’ultimo congedo”, spiega la produzione, “un ‘canto di spartenza’ in chiave contemporanea”.

Olivia Sellerio, la cantante


Olivia Sellerio è una cantante jazz siciliana, figlia di Enzo ed Elvira Sellerio, gli editori di Andrea Camilleri, autore di Montalbano. La sua voce si è sentita, prima che ne Il Commissario Montalbano, anche ne Il Giovane Montalbano, per cui ha interpretato numerose canzoni. Visto il successo riscontrato, è stata scelta anche per cantare due brani ne Un covo di vipere e Come voleva la prassi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: