Il Commissario Montalbano 2019, quando inizia?

Si preparano ad andare in onda, su Raiuno, due nuovi episodi de Il Commissario Montalbano. La serie tv dei record tratta dai libri di Andrea Camilleri e con Luca Zingaretti nei panni del protagonista ha in servo per il pubblico due nuove storie, che saranno trasmesse dopo il Festival di Sanremo.

I due film-tv saranno “L’altro capo del filo” ed “Un diario del ’43”. Ma quando andranno in onda i nuovi episodi de Il Commissario Montalbano? Le date previste sono l’11 ed il 18 febbraio. Subito dopo, il 25 gennaio, andrà invece in onda La stagione della caccia, film-tv tratto dalla saga delle storie di Vigata ed ambientato nei primi anni del Novecento.

Il Commissario Montalbano nuovi episodi, trama

“L’altro capo del filo” tratterà il tema degli sbarchi dei migranti sulle coste italiane. Proprio durante le operazioni di salvataggio dei migranti, che coinvolgono anche la Polizia, Montalbano si ritrova ad indagare sul delitto di una giovane sarta, Elena.

Il protagonista cercherà di risolvere il caso aiutato da Meriam, madrelingua araba, che lavorava nel negozio della vittima. Oltre alle indagini, però, Montalbano sarà anche coinvolto in una trasferta in Friuli Venezia-Giulia, per volere di Livia (Sonia Bergamasco), invitata ad un matrimonio di amici.

“Un diario del ’43”, invece, Montalbano indaga su un piano raccontato in un diario risalente, appunto, al 1943 e scritto da un giovane fanatico fascista, che progetta di realizzare un attentato contro gli americani sbarcati in Italia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: