Il Collegio 6: quando inizia?

Su Rai2 andrà in onda da questa sera, 26 ottobre 2021, Il Collegio 6, sesta edizione del fortunato reality show che catapulta nel passato dei ragazzi dei giorni nostri. Questa volta si tornerà al mondo analogico della radio, del Super 8, del vinile: all’anno 1977. Sarà un viaggio negli anni ‘70, un periodo che ha visto affermarsi la creatività, le radio libere, i cantautori, la disco music, le prime trasmissioni a colori della Rai e il movimento giovanile.

Per otto settimane i ragazzi saranno accolti – per il secondo anno di seguito – nel Collegio Regina Margherita di Anagni. All’interno del convitto si svilupperanno nuove avventure, sbocceranno i primi amori e si innescheranno i primi scontri con il corpo docenti.

LEGGI ANCHE  Il Collegio 4: chi è Alysia Piccamiglio (video)

Un’edizione davvero ricchissima in un Collegio che preserva le sue regole severe, dove il corpo docente farà quadrato per arginare le proteste del mondo giovanile. Sorveglianti, professori e Preside avranno un compito arduo: guidare i ragazzi, farsi rispettare, evitare ogni insubordinazione, con l’obiettivo di ricostruire il triangolo famiglia-ragazzi-scuola, per pensare al futuro con ottimismo.

Le giornate saranno scandite da studio e attività ricreative, il tutto accompagnato dall’assenza di cellulari, senza mamma e papà, lontani dalle comodità cui i giovani adolescenti di oggi sono abituati. Ad accompagnare il racconto, la voce narrante di Giancarlo Magalli.

LEGGI ANCHE  Il Collegio 5: Giulia Scarano (video e gallery)

Appuntamento quindi con Il Collegio 2021 dal 26 ottobre, alle 21.20 circa, su Rai2. Ricordiamo che le puntate de Il Collegio sono visibili anche su Raiplay.

Comments

comments

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: