![william-carrozzo-il-collegio-2019](https://www.ascoltitv.it/wp-content/uploads/2019/02/william-carrozzo-il-collegio-2019.jpg)
William Carrozzo è uno dei protagonisti de Il Collegio 3, nuova edizione del docureality di Rai2, in onda dal 12 febbraio 2019 con la voce narrante di Giancarlo Magalli. Quest’anno il gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni saranno catapultati nel 1968, un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti, ma anche molto “severo” e difficile.
William Carrozzo ha 17 anni, è di Galliate (NO) e frequenta il 2° anno dell’Istituto Agrario. E’ esuberante, testone e molto ostinato: quando ha litigato con la madre, non le ha parlato per sei mesi. Con il padre ha un rapporto più affettuoso e con il fratello maggiore va molto d’accordo. È molto sensibile e spesso maschera questo aspetto con un atteggiamento da duro. A scuola va male, è stato bocciato tre volte. Ama fare graffiti e vive sullo skateboard. Da piccolo è stato bullizzato ed ancora alcuni lo prendono in giro. Si definisce un anarchico e al Collegio vorrebbe «fregare il sistema».
Ecco di seguito il suo video di presentazione.