Il Collegio 3: chi è Riccardo Tosi (video)

Riccardo Tosi è uno dei protagonisti de Il Collegio 3, nuova edizione del docureality di Rai2, in onda dal 12 febbraio 2019 con la voce narrante di Giancarlo Magalli. Quest’anno il gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni saranno catapultati nel 1968, un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti, ma anche molto “severo” e difficile.

Riccardo Tosi ha 17 anni, è di Verona e frequenta il 4° anno di Relazioni Internaz. Marketing. Ha una vera e propria passione per la politica: fa parte della giunta del Consiglio Provinciale Studentesco ed è attivista di una associazione studentesca e sindacale. Il papà, che di mestiere fa il poliziotto e ha idee piuttosto conservatrici, non vede molto di buon occhio il suo impegno politico. Spesso tra lui e Riccardo nascono dei contrasti su alcuni temi di attualità, come ad esempio l’immigrazione in Italia. La classe di Riccardo è piuttosto indisciplinata, lui però ha un buon rapporto con i professori, anche se non esita mai a dire la propria. Quest’anno rischia di avere dei debiti scolastici a causa delle molte assenze per la sua attività nel Consiglio Provinciale Studentesco. È piuttosto pigro, passa molto tempo sui social e tiene moltissimo ai suoi capelli.

LEGGI ANCHE  Il Collegio 2 | Cast | Chi è Ginevra Mandolese

Ecco di seguito il suo video di presentazione.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: