Il Collegio 3: chi è Noemi Ortona (video)

Noemi Ortona è una delle protagoniste de Il Collegio 3, nuova edizione del docureality di Rai2, in onda dal 12 febbraio 2019 con la voce narrante di Giancarlo Magalli. Quest’anno il gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni saranno catapultati nel 1968, un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti, ma anche particolarmente “severo” e difficile.

Noemi Ortona ha 15 anni, è di Milano e frequenta il 2° anno del Liceo Scientifico – Scuola Ebraica. Brava a scuola, Noemi è estroversa ma selettiva nella scelta degli amici: vuole intorno solo persone «sveglie», dinamiche, intraprendenti come lei. Anche in amore pensa che la maggior parte dei ragazzi sia poco furba. Ebrea poco praticante, frequenta il gruppo Hashomer Hatzair, un movimento giovanile ebraico che ha come valori fondamentali il sionismo e il socialismo. Sensibile al tema del conflitto arabo-israeliano, si definisce pacifista. Odia le persone che prendono in giro gli altri anche se è la prima a creare delle canzoni/parodie per punzecchiare i suoi amici.

LEGGI ANCHE  Il Collegio 2 | Cast | Chi è Maddalena Sarti

Ecco di seguito il suo video di presentazione.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: