Il Collegio 3: chi è Michael Gambuzza (video)

Michael Gambuzza è uno dei protagonisti de Il Collegio 3, nuova edizione del docureality di Rai2, in onda dal 12 febbraio 2019 con la voce narrante di Giancarlo Magalli. Quest’anno il gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni saranno catapultati nel 1968, un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti, ma anche molto “severo” e difficile.

Francesco Michael Gambuzza (questo il nome completo) ha 16 anni, è di Massalengo (LO) e frequenta il 1° anno dell’Istituto Professionale. Michael in classe è il «buffone mezzo bello», come si definisce lui: è innamorato delle ragazze e ci prova con tutte, con discreto successo. È simpatico e iperattivo ma reagisce in maniera impulsiva quando viene provocato al punto che, in passato, non ci pensava due volte ad alzare le mani. Alle medie è stato sospeso 15 giorni per aver picchiato dei bulli che stavano molestando un compagno; alle superiori una settimana per aver litigato con un professore. Ora è migliorato e la boxe, sport che pratica a livello agonistico, gli ha insegnato l’autocontrollo.

LEGGI ANCHE  Il Collegio 2 | Cast | Chi è Gabrielle Sarmiento‏

Ecco di seguito il suo video di presentazione.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: