Il Collegio 3: chi è Ginevra Pirola (video)

Ginevra Pirola è una delle protagoniste de Il Collegio 3, nuova edizione del docureality di Rai2, in onda dal 12 febbraio 2019 con la voce narrante di Giancarlo Magalli. Quest’anno il gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni saranno catapultati nel 1968, un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti, ma anche particolarmente “severo” e difficile.

Ginevra Pirola ha 15 anni, è di Milano e frequenta il 2° anno dell’ Istituto Tecnico Biologico. Ginevra ha le idee molto chiare: da grande vuole fare il chirurgo, nonostante abbia la fobia degli aghi. Si definisce permalosa, nevrotica e irascibile. A scuola va abbastanza bene (a parte matematica) ma è tra le più vivaci della classe. È molto impulsiva e non riesce a tenere a freno la lingua, con i prof ma soprattutto con la madre. Ha una sorella con la quale litiga in continuazione, ma che è anche la sua unica vera amica. Nonostante sia molto insicura, spesso i coetanei la giudicano snob e superficiale. In realtà lei si sente l’opposto e desidera dimostrarlo. Le sarebbe piaciuto vivere ai tempi del Collegio, un’epoca in cui le persone erano più gentili e educate e l’assenza dei social permetteva di esprimere in maniera più sincera le proprie emozioni.

Ecco di seguito il suo video di presentazione.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: