Il Collegio 3: chi è Evan Nestola (video)

Evan Nestola è uno dei protagonisti de Il Collegio 3, nuova edizione del docureality di Rai2, in onda dal 12 febbraio 2019 con la voce narrante di Giancarlo Magalli. Quest’anno il gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni saranno catapultati nel 1968, un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti, ma anche molto “severo” e difficile.

Evan Nestola ha 15 anni, è di Milano e frequenta il 2° anno dell’Alberghiero. Vive in un quartiere difficile di Milano. Dotato di un comportamento impulsivo, è sempre stato piuttosto ribelle, soprattutto a scuola. Pur non essendo mai stato bocciato (va piuttosto bene nelle materie scientifiche), ha collezionato una serie infinita di sospensioni per motivi disciplinari, a partire dalla scuola elementare. Riconosce di avere un carattere difficile, ma anche di essere leale e sempre disponibile con chi è in difficoltà e con i più deboli: vorrebbe dimostrare di essere un bravo ragazzo, anche se fatica a tenere a freno il suo animo ribelle. Evan è legatissimo alla famiglia: ha due genitori molto giovani e due sorelle di cui si è fatto tatuare i nomi a grandi lettere quando aveva appena 13 anni. Gioca a calcio, fa palestra e non è fidanzato. È molto sensibile alla tematica dei maltrattamenti sui cani, soprattutto dopo che il suo cane è morto per un incidente di cui si sente responsabile, pur non avendo nessuna colpa.

LEGGI ANCHE  Il Collegio 2 | Cast | Chi è Edoardo Maragno

Ecco di seguito il suo video di presentazione.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: