Il Cacciatore, Eleonora Andreatta: “Serie che rappresenta una linea strategica importante”

Seguici su Whatsapp - Telegram

C’è soddisfazione in Rai, oggi, per i buoni risultati della prima puntata de Il Cacciatore, la serie tv in onda da ieri su Raidue, che ha ottenuto 2,4 milioni di telespettatori (10,3% di share). A dimostrarlo le parole del direttore di Rai Fiction, Eleonora Andreatta:

“Per l’eccellente debutto de ‘Il Cacciatore’ la soddisfazione va oltre i numeri: questa serie rappresenta per Rai Fiction una linea strategica importante, in cui l’innovazione attraversa le storie, i personaggi e il linguaggio”.

La serie ha ottenuto l’11,6% di share tra il pubblico con un’istruzione superiore ed il 12,4% tra i laureati, sintomo del fatto che la serie abbia fatto centro nel target che voleva raggiungere. Un risultato ottenuto, secondo la Andreatta, grazie al taglio dato al racconto:

“Spostare il target vuol dire raccontare in modo diverso, nella scrittura, nella regia che modifica il quadro dell’inquadratura, che sceglie tagli inconsueti, nel montaggio che alterna e spezza, mescola reale e ricordo, ma anche nella recitazione, nel montaggio e nella musica che riflettono la complessità di uno storytelling contemporaneo e in linea con la migliore serialità internazionale”.

Un altro buon risultato, quindi, per la serialità di Raidue, “un altro tassello capace di coniugare quantità e qualità, e che faccia progredire i talenti della produzione italiana verso un profilo contemporaneo e internazionale. Un risultato che unisce agli ascolti importanti la soddisfazione di essere in concorso al Festival CanneSeries con il meglio delle serie internazionali”.

Il Cacciatore, infatti, è anche in concorso a Canneseries, primo Festival internazionale dedicato alle serie tv, che si svolgerà a Cannes dal 7 all’11 aprile 2018, unica serie italiana a competere tra le dieci scelte per partecipare alla prima edizione della kermesse.

LEGGI ANCHE  Il Cacciatore, la fiction di Rai 2 slitta ancora: parte il 14 marzo

Seguici su Whatsapp - Telegram