Il Borgo dei Borghi 2019, il vincitore e la classifica

Nell’ultima puntata del 20 ottobre 2019 è stato proclamato Il Borgo dei Borghi 2019, il vincitore della gara andata in onda per cinque settimane su Raitre e condotta da Camila Raznovich, realizzata in collaborazione con il club dei Borghi più belli d’Italia.

Nel corso delle puntate sono stati presentati i 60 borghi in gara, tre per ogni regione. Il pubblico da casa ha votato online il proprio borgo preferito fino al 17 ottobre. I venti borghi finalisti, uno per ciascuna regione italiana, hanno partecipato alla finale, affrontando il televoto ed il giudizio della giuria composta da Philippe Daverio, Mario Tozzi e Margherita Granbassi. Suddivisi in quattro “gironi”, i vincitori di ciascun girone si sono alla fine sfidati al televoto finale.

LEGGI ANCHE  Il Borgo dei Borghi 2019, i finalisti

A vincere Il Borgo dei Borghi 2019 è stato Bobbio, in Emilia Romagna. Il borgo si porta a casa una targa ed un titolo che, come dimostrato ad inizio puntata da Petralia Soprana, vincitore dell’edizione scorsa, porta una maggiore affluenza turistica, grazie alle proprie bellezze visitabili da turisti italiani e stranieri.

Ecco la classifica dei primi quattro finalisti de Il Borgo dei Borghi 2019:

LEGGI ANCHE  Il Borgo dei Borghi 2019, i finalisti

1° posto: Bobbio, Emilia Romagna
2° posto: Palazzo Acreide, Sicilia
3° posto: Rotondella, Basilicata
4° posto: Laigueglia, Liguria

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: