I Medici 3, la trama della prima puntata

Il 2 dicembre 2019, su Raiuno, va in onda la prima puntata de I Medici 3, la terza ed ultima stagione della saga che ha raccontato una delle famiglie italiane più famose al mondo ovvero, appunto, i Medici, protagonisti del Rinascimento italiano.

La terza stagione, così come la seconda, si sofferma sulla vita di Lorenzo il Magnifico (Daniel Sharman), in particolare dopo la Congiura dei Pazzi in cui è stato ucciso suo fratello Giuliano (Bradley James). Nel cast, inoltre, troviamo anche Sarah Parish (Lucrezia de’ Medici), Alessandra Mastronardi (Lucrezia Donati), Neri Marcorè (Papa Innocenzo VIII) e Francesco Montanari (Girolamo Savonarola).

I Medici 3, la prima puntata

“Sopravvivenza”
A pochi mesi dalla Congiura dei Pazzi, Lorenzo è ancora animato dallo spirito di vendetta. Si consuma uno scontro a distanza tra Lorenzo e Papa Sisto IV; di questo conflitto tenta di approfittare il crudele conte Riario (Jack Roth)- l’ultimo dei congiurati rimasto in vita- che cerca di far scoppiare la guerra tra Firenze e Roma.

LEGGI ANCHE  I Medici, fiction da stasera su Rai1 (gallery)

Mentre la famiglia Medici viene a sapere dell’esistenza di Giulio, figlio illegittimo del defunto Giuliano, a Firenze giunge un frate domenicano che sembra capace di leggere nel cuore di Lorenzo: Girolamo Savonarola.

“I Dieci”
L’entrata in campo del Regno di Napoli accanto alle truppe papali rischia di segnare la fine di Firenze. Tra i Priori c’è chi dubita di Lorenzo, ma il Magnifico, deciso a non lasciare che Firenze cada in mano ai nemici, trova uno stratagemma per esautorare i Priori sostituendoli con il Consiglio dei Dieci, composto da uomini a lui fedeli.

LEGGI ANCHE  I Medici 3, quante puntate sono?

Quando Clarice (Synnøve Karlsen), incinta, viene mandata in campagna con i bambini, la famiglia subisce un attacco da parte degli uomini di Riario. Di fronte all’approssimarsi della minaccia militare sulla città, Lorenzo decide di partire alla volta di Napoli con il suo nuovo consigliere Bruno Bernardi (Johnny Harris), per cercare di spezzare l’accerchiamento e riportare la pace.

I Medici 3, streaming

E’ possibile vedere I Medici 3 in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smartphone, smart tv e tablet, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay ed in On Demand. A questo link la pagina ufficiale della fiction.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: