I Medici 3, la terza stagione ci sarà?

Si avvia a conclusione, con l’ultima puntata in onda questa sera, I Medici 2, la serie tv di Raiuno prodotta da Rai Fiction, Lux Vide, Big Light Production ed Altice Group. Una saga familiare, quella della famiglia fiorentina, che ha appassionato anche quest’anno numerosi telespettatori, e che si prepara ad essere esportata all’estero, come accaduto con la prima.

Dato il grande successo di distribuzione internazionale e di ascolti (sebbene quelli della seconda stagione siano stati in calo), la casa di produzione di Luca e Matilde Bernabei ha deciso di raccontare la storia di Lorenzo il Magnifico (Daniel Sharman) tramite non una, ma due stagioni.

La terza stagione de I Medici è già in produzione: le riprese, iniziate a fine agosto, si stanno effettuando a Roma e dintorni ed oltre a Sharman vedrà nel cast alcune novità. Innanzitutto, vedremo Francesco Montanari (protagonista nei mesi scorsi de Il Cacciatore su Raidue) nei panni di Girolamo Savonarola, colui le cui prediche fomentarono la rabbia dei fiorentino e portarono, nel 1494, alla cacciata dei Medici da Firenze. Nel cast, però, ci saranno anche Neri Marcorè e Gaia Weiss.

Cambio anche alla regia: a dirigere la terza stagione sarà Christian Duguay, che prenderà il posto di Jon Cassar. Se le riprese sono già iniziate, è probabile che I Medici 3 vada in onda già nella prossima stagione televisiva, evitando quindi lunghe attese ai fan della fiction.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: