I Medici 3, la trama della terza puntata

Il 9 dicembre 2019, su Raiuno, va in onda la terza puntata de I Medici 3, la terza ed ultima stagione della saga che ha raccontato una delle famiglie italiane più famose al mondo ovvero, appunto, i Medici, protagonisti del Rinascimento italiano.

La terza stagione, così come la seconda, si sofferma sulla vita di Lorenzo il Magnifico (Daniel Sharman), in particolare dopo la Congiura dei Pazzi in cui è stato ucciso suo fratello Giuliano (Bradley James). Nel cast, inoltre, troviamo anche Sarah Parish (Lucrezia de’ Medici), Alessandra Mastronardi (Lucrezia Donati), Neri Marcorè (Papa Innocenzo VIII) e Francesco Montanari (Girolamo Savonarola).

I Medici 3, la terza puntata

“La Santa Sede”
Sisto IV (John Lynch) è morto. Lorenzo e Clarice (Synnøve Karlsen) si recano a Roma per tentare di influenzare l’elezione del nuovo Papa, ma devono confrontarsi con le trame di Riario (Jack Roth) che mira a far eleggere suo cugino Raffaele, grazie a complotti interni alla Curia. I Medici troveranno un’inaspettata alleata in Caterina Sforza (Rose Williams), moglie di Riario, ma la vittoria finale verrà raggiunta non senza sacrifici. Il nuovo Papa Cybo, eletto grazie al denaro e all’influenza dei Medici, infatti, si rivela difficile da controllare e la parte avuta da Lorenzo nella sua elezione provoca la rabbia di Savonarola, che difende l’idea di una Chiesa guidata da Dio e non dalla politica.

“Un uomo senza importanza”
Mentre Lorenzo comincia a mostrare i primi sintomi di una grave malattia che lo ucciderà, i suoi nemici politici decidono di attaccarlo mettendo in dubbio la solidità della Banca Medici, che in effetti si regge grazie al denaro sottratto in passato alle finanze cittadine. Per coprire la perdita ed evitare la rovina, Lorenzo rischia di entrare in conflitto con la città di Sarzana, da cui proviene il suo consigliere Bernardi (Johnny Harris), di cui si scoprirà un fosco passato. Nel frattempo, Tommaso Peruzzi (Toby Regbo), un tempo ardente sostenitore di Lorenzo, scopre le magagne della banca Medici. Deciso a coprire uno scandalo che potrebbe portare all’esilio dei Medici, Bernardi cerca di convincere Lorenzo ad eliminare Tommaso.

I Medici 3, streaming

E’ possibile vedere I Medici 3 in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smartphone, smart tv e tablet, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay ed in On Demand. A questo link la pagina ufficiale della fiction.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: