I Medici 3, la trama della seconda puntata

Il 3 dicembre 2019, su Raiuno, va in onda la seconda puntata de I Medici 3, la terza ed ultima stagione della saga che ha raccontato una delle famiglie italiane più famose al mondo ovvero, appunto, i Medici, protagonisti del Rinascimento italiano.

La terza stagione, così come la seconda, si sofferma sulla vita di Lorenzo il Magnifico (Daniel Sharman), in particolare dopo la Congiura dei Pazzi in cui è stato ucciso suo fratello Giuliano (Bradley James). Nel cast, inoltre, troviamo anche Sarah Parish (Lucrezia de’ Medici), Alessandra Mastronardi (Lucrezia Donati), Neri Marcorè (Papa Innocenzo VIII) e Francesco Montanari (Girolamo Savonarola).

I Medici 3, la seconda puntata

“Fiducia”
Giunto a Napoli con Bernardi (Johnny harris), Lorenzo ha difficoltà a convincere il re Ferrante d’Aragona ad abbandonare l’alleanza con Papa Sisto IV (John Lynch). Mentre Il Magnifico tenta di conquistare la fiducia del re, aiutato dalla bellissima e astuta Ippolita Sforza (Gaia Weiss), a cui lo lega un rapporto profondo e tormentato, Firenze rimane sotto assedio: il popolo e la stessa Clarice (Synnøve Karlsen) temono che Lorenzo li abbia abbandonati. Alla fine, rischiando la sua stessa vita, Lorenzo riesce ad ottenere il ritiro delle truppe.

LEGGI ANCHE  Sigla fiction I Medici 2: canzone e scheda programma

“Innocenti”
Sono passati sette anni e Lorenzo spera di chiudere i conti con il Papa ottenendo la firma di un trattato di pace tra i vari regnanti italiani. Riario (Jack Roth) attacca la città di Ferrara, alleata di Firenze, sperando di far saltare il trattato e di indurre Lorenzo a tornare alla guerra aperta. Mentre il Magnifico affronta questa nuova crisi diplomatica, sua madre Lucrezia, che sa di avere poco da vivere, coinvolge Clarice nella gestione della banca, rivelandole anche gli imbrogli che ha dovuto attuare per garantire adeguati finanziamenti alla politica e al mecenatismo di Lorenzo.

LEGGI ANCHE  I Medici 3, il cast

Logorato dal continuo scontro con Sisto IV, Lorenzo decide di avviare suo figlio Giovanni alla carriera ecclesiastica sperando di aumentare l’influenza dei Medici nella Curia romana. La pace di Bagnolo, siglata da tutti i principi italiani, segna il trionfo della famiglia Medici e di Lorenzo, divenuto “l’ago della bilancia” della politica italiana.

I Medici 3, streaming

E’ possibile vedere I Medici 3 in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smartphone, smart tv e tablet, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay ed in On Demand. A questo link la pagina ufficiale della fiction.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: