I Medici 2, streaming 2a puntata

Il 30 ottobre 2018, su Raiuno, è andata in onda la seconda puntata de I Medici 2, seconda stagione della serie tv co-prodotta da Rai Fiction, Lux Vide, Big Ligth Productions, Altice Group e la distribuzione di Beta Film. La serie compie un salto temporale di vent’anni e ci porta nel 1469, per seguire le avventure di Lorenzo il Magnifico (Daniel Sharman).

La serie tv è disponibile anche in streaming, sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone. A questo link è possibile vedere la pagina ufficiale dedicata alla serie tv, che vede nel cast anche Bradley James, Alessandra Mastronardi e Sean Bean. La seconda puntata è già online: qui il link al primo episodio, qui il link al secondo episodio.

I Medici 2, trama 2a puntata

Primo episodio: Ostacoli e opportunità
Il papa è morto e al suo posto si trova ora Sisto IV (Raoul Bova): il nuovo pontefice nomina arcivescovo di Pisa Salviati (Jacob Fortune Lloyd), cugino dei Pazzi. Lorenzo si tutela stringendo un accordo commerciale con Sforza (Tam Mutu) e impedendo a Salviati di entrare a Pisa.

LEGGI ANCHE  I Medici 2, streaming 3a puntata

Jacopo (Bean) approfitta allora della scandalosa fuga d’amore del nipote Guglielmo (Charlie Vickers) con la sorella di Lorenzo, Bianca (Aurora Ruffino), per compromettere l’approvazione in Signoria della vantaggiosa alleanza con Milano proposta dai Medici.

Lorenzo rischia tutto per la felicità della sorella, proponendo a Jacopo di acconsentire al matrimonio tra Guglielmo e Bianca, in cambio del consenso alla nomina di Salviati. Jacopo accetta, sicuro di riuscire ad affossare in Signoria il nuovo accordo con Milano, ma le cose non andranno come previsto. Mentre Giuliano (James) corteggia Simonetta (Matilda Lutz) di nascosto dal marito, Clarice (Synnøve Karlsen) scopre la relazione tra Lorenzo e Lucrezia Donati (la Mastronardi).

Secondo episodio: Il prezzo del sangue
A Firenze la situazione è tesa in seguito al ritrovamento a Volterra di un giacimento di allume, pregiato minerale cruciale per la lavorazione dei tessuti. Lorenzo stipula degli accordi con l’amico volterrano Stefano Maffei per prevenire ogni conflitto con il Papa, che ne detiene il monopolio.

LEGGI ANCHE  I Medici 2, le location

Ma le segrete macchinazioni di Jacopo Pazzi portano all’assassinio di Maffei e allo scoppio della guerra con Volterra. Nonostante i tentativi di Lorenzo per evitare il conflitto, le truppe arruolate dalla Signoria saccheggiano Volterra.

Lorenzo è distrutto dal senso di colpa per il massacro avvenuto, ma scopre in Clarice un nuovo alleato. Nonostante il tradimento, infatti, Clarice gli rimane accanto e favorisce le nozze fra Francesco Pazzi (Matteo Martari) e una nobile veneziana, contribuendo a procurare a Firenze la favorevole alleanza con Venezia e provocando un riavvicinamento tra Lorenzo e Francesco Pazzi. La stima di Lorenzo per la moglie si trasforma in amore.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: