I Medici 2, quante puntate sono?

Il 23 ottobre 2018 parte, su Raiuno, I Medici 2, seconda stagione della fiction della Lux Vide che due anni fa ebbe un grande successo di pubblico, esordendo con 8 milioni di telespettatori. Da qui, la decisione di produrre una seconda stagione della serie tv, ambientata 20 anni dopo il finale della prima e con protagonista Lorenzo il Magnifico (Daniel Sharman).

Ma da quante puntate è composto I Medici 2? Come la prima stagione, anche la seconda è composta da 8 episodi, in onda due alla settimana, per un totale di 4 prime serate. Salvo cambiamenti di palinsesto, quindi, l’ultima puntata andrà in onda il 13 novembre.

LEGGI ANCHE  I Medici 2, streaming 3a puntata

I Medici 2, la trama

La seconda stagione de I Medici è ambientata nel 1469: la banca gestita dai Medici è in difficoltà, così come Piero (Julian Sands), padre di Lorenzo. Dopo essere stato ferito, il protagonista decide di prendere il posto del padre, anche per arginare la minaccia dei Pazzi che, guidati da Jacopo (Sean Bean), vogliono approfittare del momento di debolezza dei Medici e prendere il controllo di Firenze.

LEGGI ANCHE  I Medici 2, streaming 2a puntata

Il fratello di Lorenzo, Giuliano (Bradley James), intanto, s’innamora di Simonetta Vespucci (Matilda Lutz), musa di Sandro Botticelli (Sebastiano De Souza), mentre lo stesso Lorenzo deve sposare Clarice Orsini (Synnøve Karlsen) per far avere alla famiglia il sostegno della Chiesa, nonostante abbia già una relazione con Lucrezia Donati (Alessandra Mastronardi).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: