Homer Simpson doppiato da Massimo Lopez dalla prossima stagione

Massimo Lopez darà la voce a Homer Simpson nella nuova stagione de I Simpson, la numero 24. A ufficializzare la notizia, dopo le voci circolate negli ultimi giorni, è il portale Excite. Lopez sostituirà quindi il doppiatore storico di Homer, Tonino Accolla, mancato improvvisamente nel luglio scorso. Una morte che ha lasciato tutti senza parole.

Non sarà facile per Lopez ritagliarsi un posto nel cuore dei fan de I Simpson, dopo che per 23 stagioni Homer ha avuto quella voce così particolare e decisa. Chi ha avuto modo di sentire Homer nella versione inglese, avrà notato come il doppiaggio di Accolla fosse addirittura migliore dell’originale (uno dei rarissimi casi). Proprio per questo eguagliarlo sarà praticamente impossibile.

LEGGI ANCHE  Tale e Quale Show 2016: anticipazioni 11 novembre, Torneo dei Campioni

Lopez non è nuovo al doppiaggio, fortunatamente, anche se non si può dire che abbia una lunga carriera in questo campo. Abbiamo potuto ascoltare la sua voce anche in qualche cartoon, come ad esempio Happy Feet, Happy Feet 2 e Turbo. Il doppiaggio di Homer Simpson sarà sicuramente il suo ruolo più difficile e impegnativo.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: