
Foto di: ANDREA PUGLISI PER OLYCOMO
Meno male che non hanno ancora inventato i televisori che oltre a diffondere immagini, rilasciano anche profumi e olezzi relativi a ciò che accade nel canale su cui siamo sintonizzati, sennò di questi tempi avremmo le case invase dall’odore di cipolle che rosolano o di improbabili parmigiane di patatine fritte. Come se non bastassero i vari Cotto e mangiato, I menù di benedetta, le Cucine da incubo e tanti altri programmi che hanno invaso i palinsesti delle tv e le trasmissioni stesse (ormai si cucina pure a Verissimo col piccolo chef Andrea Bogliardi), da domani alle 18.45 arriva un ennesimo programma di cucina: Hollyfood – L’appetito vien guardando.
Sarà Emanuela Folliero la padrona di casa di questa striscia di una ventina di minuti (di cui è anche ideatrice) in onda dal lunedì al venerdì su La5, che insieme ad un cuoco professionista (Roberto Valbuzzi) porterà sugli schermi le ricette viste in diversi film, ricette da lei raccolte nel suo libro I Bellissimi in cucina, uscito l’anno scorso. La trasmissione sarà in onda anche la domenica alle 12.40 con una versione extralarge composta da tre ricette proposte in settimana in versione rieditata.
La trasmissione è sviluppata dalla Prodotto, Fattori di Videoevoluzione di Riccardo Pasini. Apprezzabile la voglia di La5 di proporre contenuti inediti, speriamo solo di non fare indigestione.
[Foto di: ANDREA PUGLISI PER OLYCOMO]