Dopo i tanti spot visti nell’ultimo mese, ecco arrivato il giorno del debutto di Hannibal, serie tv in onda in anteprima assoluta su Italia1 da stasera, 12 settembre, ogni giovedì in prima serata. La serie, basata sui romanzi di Thomas Harris, va in onda negli Stati Uniti da aprile 2013, sul network NBC. La prima stagione è composta da 13 episodi da 43 minuti; Italia1 ne trasmetterà 2 a serata.
Tra i personaggi principali troviamo Will Graham, interpretato da Hugh Dancy; Hannibal Lecter, interpretato da Mads Mikkelsen; Alana Bloom, interpretata da Caroline Dhavernas; Beverly Katz, interpretata da Hettienne Park e Jack Crawford, interpretato dal grande Laurence Fishburne. Sebbene non con un ruolo da protagonista, anche Gillian Anderson fa parte nel cast, nel ruolo di Bedelia Du Maurier.
Al centro delle vicende troviamo Will Graham, un profiler dell’F.B.I. dalle grandi capacità, che riesce addirittura ad “entrare” nelle menti dei serial killer e a carpirne i segreti. Ma il suo talento lo porta alla follia e inizia ad identificarsi in modo pericoloso con gli assassini che insegue.
Per questo motivo Jack Crawford, capo del dipartimento delle Scienze Comportamentali dell’F.B.I., affianca a Will il dottor Hannibal Lecter, psichiatra forense con dei (ben celati) gusti particolari…