Guida TV: programmi di stasera, venerdì 17 agosto 2012
PRESERALE. Rai1 proporrà una nuova puntata del game Reazione a catena, condotto da Pino Insegno, mentre su Canale5 troveremo ancora le repliche de La ruota della fortuna, con Enrico Papi. Su Rai2 un episodio della serie tv Ghost Whisperer (dal titolo Emozioni mortali); su Rete4 una nuova puntata della soap tedesca Tempesta d’amore.
ACCESS PRIME TIME. Su Rai1 sarà trasmessa una puntata del contenitore estivo Techetechetè, mentre su Canale5 tornerà Veline, con Ezio Greggio, il Gabibbo e il Maestro Pavarotto. Su Rai3 appuntamento con Blob e con la sitcom Cotti e mangiati, e su Italia1 con la serie tv CSI New York.
PRIMA SERATA. Su Rai1 sarà ancora protagonista Pino Insegno con Me lo dicono tutti, programma in stile candid camera con protagonisti i vip; su Rai2 doppio episodio della serie tv N.C.I.S. (titolo Paese natale – Nove vite). Su Rai3 sarà trasmesso un documentario del ciclo La grande storia, dal titolo Giovanni Paolo I Il Papa del sorriso (inizio 20.30). Per quanto riguarda le reti Mediaset, Canale5 riproporrà lo spettacolo Ale e Franz Show, con protagonista il duo comico Ale e Franz, affiancato da Alessandro Betti, Katia Follesa e Miriam Leone; su Italia1 troveremo il film Prey – La caccia è aperta, di Darrell Roodt, con Bridget Moynahan, Peter Weller, Carly Schroeder, mentre su Rete4 appuntamento con il telefilm Julie Lescaut (Volontari).
ALTRE RETI. Su La7 sarà proposta una puntata del programma documentaristico Missione Natura; su MTV appuntamento con il docu-reality Teenager in crisi di peso, e a seguire uno di Prof Sex. Su La5 andrà in onda la serie tv The Tudors, mentre su Real Time un episodio del docu-reality Quattro Matrimoni seguito da due episodi di Abito da sposa cercasi XXL. Su Cielo il film An Education, con Carey Mulligan, Peter Sarsgaard, Alfred Molina; su Rai4 il film Super Mario Bros., con John Leguizamo, Bob Hoskins, Dennis Hopper, e su Iris il film d’azione Colpi proibiti, di Deran Sarafian con Jean-Claude Van Damme, Robert Guillaume, Cynthia Gibb.