Grande Fratello 2019 al via su Canale5: i concorrenti

Partirà stasera, 8 aprile 2019, il Grande Fratello 16, condotto anche quest’anno da Barbara d’Urso, con Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio opinionisti in studio. Il vincitore si aggiudicherà un premio di 100.000 euro.

I concorrenti, sebbene si tratti della versione del reality di Canale5, sono tutt’altro che sconosciuti. Tra “parenti di” e ospiti ricorrenti dei salotti pomeridiani della conduttrice, sono più i volti noti che quelli mai visti prima. Forse per sbaglio – o forse volutamente – sono stati pubblicati tutti quest’oggi sulle pagine ufficiali social del reality e poi rimossi, sebbene fossero già trapelati molti nomi nei giorni scorsi.

Quello che ci chiediamo, prima di svelarvi i concorrenti, è il motivo per cui sono stati scelti questi nomi così noti al pubblico, al punto che parecchi avrebbero potuto partecipare alla versione Vip. Visti gli ascolti deludenti dello scorso anno, perché si è puntato ancora ad un cast già conosciuto a chi segue i programmi della d’Urso, anziché nomi nuovi, freschi e da scoprire?

LEGGI ANCHE  Grande Fratello 2019: puntata del 27 maggio. Chi uscirà?

Grande Fratello 2019: concorrenti

Conosciamo i concorrenti, a partire da quelli più noti:
Kikò Nalli, 49 anni, ex marito di Tina Cipollari (opinionista di Uomini e donne) e affermato parrucchiere dei vip;
Ivana Icardi, 23 anni, sorella del calciatore Mauro Icardi ed ex concorrente del GF spagnolo;
Cristian Imparato, 23 anni, già vincitore del talent per bambini Io canto;
Serena Rutelli, 29 anni, figlia di Francesco Rutelli e della giornalista Barbara Palombelli;
Jessica Mazzoli, 28 anni, ex partecipante ad X Factor, dove ha conosciuto Morgan e da quest’ultimo ha avuto una figlia, Lara;
Martina Nasoni, 21 anni, concorrente di Miss Italia 2016;
Gennaro Lillio, ex corteggiatore di Uomini e donne, modello e partecipante ai salotti pomeridiani come opinionista;
Michael Terlizzi, 32 anni, figlio di Franco, naufrago nip de L’Isola dei Famosi Franco, notato per la sua avvenenza proprio durante la scorsa edizione del reality;
Valentina Vignali, 28 anni, giocatrice di basket ed ex partecipante di Uomini e donne;
Gianmarco Onestini, 23 anni, fratello dell’ex concorrente del GF Vip ed ex tronista Luca Onestini;
Mila Suarez, 31 anni, ex flirt di Alex Belli;
Gaetano Arena;
Enrico Contarin;
Ambra Lombardo, professoressa.

LEGGI ANCHE  Grande Fratello 2019: puntata del 13 maggio. Chi uscirà?

A questi concorrenti si dovrebbe aggiungere Alberico Lemme, il noto farmacista prestato alle diete sul quale sono state fatte decine di trasmissioni televisive e una tra Angela, Audrey, Erica e Daniela, aspiranti concorrenti che da mercoledì scorso stanno vivendo l’esperienza del Grande Ranch.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: