Gli orologi del diavolo, la prima puntata

Il 9 novembre 2020, alle 21:25 su Raiuno, va in onda la prima puntata de Gli orologi del diavolo, la fiction diretta da Alessandro Angelini e tratta da una storia realmente accaduta, raccontata nel libro omonimo scritto da Gianfranco Franciosi con Federico Ruffo (edito da Rizzoli).

Protagonista è Giuseppe Fiorello, a cui va il ruolo di Marco Merani, ma nel cast troviamo anche Nicole Grimaudo (Flavia), Claudia Pandolfi (Alessia), Alvaro Cervantes (Aurelio), Fabrizio Ferracane (Mario), Roberto Nobile (Antonio), Gea Dall’Orto (Joy) e Marco Leonardi (Jacopo). A questo link tutto il cast.

Gli orologi del diavolo, la prima puntata

Episodio 1
Marco Merani, mago dei motori marini, ha una moglie e una figlia che ama e un lavoro che adora. Quando uno dei suoi migliori clienti viene assassinato, scopre che i gommoni che preparava per lui erano utilizzati per trasportare droga. Di lì a qualche giorno, due uomini si presentano al suo cantiere chiedendogli di proseguire con quel lavoro. Spinto da Mario, un amico poliziotto, Marco accetta di aiutare la polizia a identificare i mandanti del traffico. L’inizio di un’odissea che lo porterà faccia a faccia con Aurelio, il capo dell’organizzazione che lo vorrà nel suo clan. Per ogni lavoro, riceverà in regalo denaro e un prezioso orologio.

LEGGI ANCHE  Gli orologi del diavolo finale, l'ultima puntata: come finisce?

Episodio 2
Marco, complice la fiducia che Aurelio gli dimostra, accetta l’invito del suo amico poliziotto e diventa il primo infiltrato civile della storia. Le mille menzogne e i tanti spostamenti cui è costretto, creano una crescente tensione con sua moglie, suo padre e la sua famiglia. Per di più l’atteggiamento di Aurelio, che lo tratta quasi come un fratello, insospettisce il commissario Vexina (Federico Pacifici), il poliziotto che coordina l’operazione. La situazione precipita quando Aurelio chiede a Marco di uccidere un informatore della polizia, suo conoscente.

LEGGI ANCHE  Gli orologi del diavolo, quando va in onda? La trama

Gli orologi del diavolo, streaming

E’ possibile vedere Gli orologi del diavolo in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay. A questo link la pagina ufficiale della fiction.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: