Giulia Innocenzi bocciata all’esame di giornalismo

Una notizia a metà tra il televisivo e il gossip spicciolo: Giulia Innocenzi, volto di Servizio Pubblico e, ancor prima, di AnnoZero, è stata bocciata all’esame da giornalista professionista. E molta gente, ovviamente, se la ride sotto i baffi, a partire dai redattori del quotidiano Libero, che hanno dato ampio risalto alla notizia, fino ad Aldo Grasso, che qualche mese fa aveva scritto “Ha un tono così saccente che predispone al peggio il telespettatore“, passando per molta gente comune che mal sopporta il suo modo di porsi. Magari se la riderà un po’ meno Michele Santoro, che continuerà ad averla in trasmissione nonostante questa “macchia”.

LEGGI ANCHE  PiazzaPulita, la nuova stagione da stasera su La7

Eppure la Innocenzi giurava che “Quella di Santoro è una vera scuola di giornalismo“. Peccato che i risultati non si siano visti e la giovane scrittrice non sia riuscita a superare neppure lo scritto, come era accaduto ai tempi anche a Simona Ventura, che da aspirante giornalista ha ripiegato sulla carriera di “mera” conduttrice. Non le è comunque andata male e anche la Innocenzi potrebbe avere lo stesso destino (anche se non ci pare sia quello a cui aspira).

LEGGI ANCHE  Servizio Pubblico: vignette di Vauro del 2 ottobre 2014 (video)

Ma visto che ci siamo lanciati in questa parentesi gossippara, terminiamo il lavoro aggiornando quei pochi che, come noi, sono fuori da certe “dinamiche”: volete sapere chi è il fidanzato di Giulia Innocenzi? Pierfrancesco Diliberto, ossia Pif, l’ex Iena e volto de Il Testimone di MTV. A noi è caduta la mascella scoprendolo…

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: