Giro d’Italia 2023: tappa 17 maggio, streaming e diretta tv

Seguici su Whatsapp - Telegram

Oggi, mercoledì 17 maggio 2023, continuerà il Giro d’Italia 2023 con la tappa Camaiore-Tortona – 219 km totali -, in onda in diretta sulle reti Rai. La 106esima edizione durerà 21 giorni, dal 6 al 28 maggio 2023, con partenza da Fossacesia e arrivo a Roma. Qui la radiocronaca e l’elenco di tutte le tappe.

La giornata televisiva in rosa inizierà alle 11.20 su RaiSport (streaming a questo link) con la rubrica Aspettando il giro e, dalle 12.05, con la tappa vera e propria. A partire dalle 14.00 la linea passerà a Rai2 (streaming a questo link), a cui seguirà, sulla stessa rete, il Processo alla Tappa.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 2022: tappa 10 maggio, streaming e diretta tv

Giro d’Italia 2023, tappa 11: Camaiore-Tortona

Tappa per lo più pianeggiante ma con tre Gpm di bassa categoria lungo il percorso. È la tappa più lunga del Giro (219 km). Prima parte pianeggiante fino allo spezzino dove si entra nell’Appennino Ligure che si supera attraverso il passo del Bracco e la Colla di Boasi. Si percorrono strade prevalentemente a carreggiata ristretta in continuo saliscendi e con numerose curve. Si attraversa quindi la valle e con il Passo della Castagnola si entra nella pianura alessandrina. Ultimi 30 km su strade larghe e rettilinee con la consueta presenza di rotatorie e altri ostacoli alla circolazione.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 18 maggio: Ferrara-Nervesa della Battaglia in diretta tv streaming

Ultimi chilometri praticamente sempre rettilinei intervallati da alcune rotatorie. Ultima curva (sempre su rotatoria) a circa 500 m dall’arrivo, segue il rettilineo finale di 450 m in asfalto di larghezza 8 m.

Seguici su Whatsapp - Telegram