Giro d’Italia 2022: tappa 25 maggio, streaming e diretta tv

Seguici su Whatsapp - Telegram

Oggi, domenica 25 maggio 2022, continuerà il Giro d’Italia 2022 con la diciassettesima tappa, Ponte di Legno – Lavarone, lunga 168 km e con un dislivello di 3730m totali. Come di consueto sarà in onda in diretta sulle reti Rai. La 105esima edizione durerà in totale 21 tappe, con partenza da Budapest (Ungheria) e arrivo a Verona e, dopo due edizioni particolari dovute alla pandemia, sarà finalmente senza limitazioni.

La giornata televisiva in rosa inizierà alle 11.45 su RaiSport +HD (streaming a questo link) con la rubrica Aspettando il giro, a cui seguirà, alle 12.30, la tappa vera e propria. A partire dalle 14.00 la linea passerà a Rai2 (streaming a questo link) con la continuazione della tappa odierna, a cui seguirà, sulla stessa rete, il Processo alla Tappa.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 2020: tappa 8 ottobre in streaming e diretta tv

Giro d’Italia 2022: tappa Ponte di Legno-Lavarone

Tappa 17: tappa di montagna divisa in due parti. Partenza all’insù verso il Passo del Tonale, seguita da un tratto di oltre 70 km sempre sostanzialmente in discesa, attraverso le valli di Sole e di Non. Superato l’Adige si scala la salita di Palù di Giovo, passando nella Valle di Mocheni per raggiungere Pergine Valsugana. Le due salite finali sono il Valico del Vetriolo, lungo e pedalabile (7% medio circa) e la salita del Menador (Kaiserjägerstrasse) con tratti stretti, gallerie intagliate e pendenze sempre oltre il 10%. Scollinato Monterovere pochi chilometri ondulati portano all’arrivo.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 2017: tappa 10 maggio in streaming e diretta tv

Dopo il GPM la strada scende poco per salire fino a 4 km dall’arrivo. Discesa veloce e ampia per gli ultimi 700 m tutti leggermente a salire. Linea di arrivo su asfalto.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.